QUESTIONE POLPACCIO

Rispondi
kiko
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mar 15, 2019 10:53 am

QUESTIONE POLPACCIO

Messaggio da kiko » ven lug 26, 2019 3:45 pm

Ciao,

premesso che non ho una genetica a favore per far crescere il polpaccio,

quest' anno sono riuscito a crescere 1 cm allenandolo dalle 2/3 volte a settimana, ad alto volume ed alta intensita' in ogni seduta.

In questo periodo lo sto allenando 3 volte a settimana, sempre, ma ho abbassato il volume della setuta, sempre alta intensità, e qualche lavoro metabolico.... l'ho sento recuperare maggiormente, si gonfia anche un po quando recupera totalmente, l' ho vedo meglio..

questa specie di ipertrofia (da una ventina di giornI, non so fino a quando crescerà!!), probabile sia una pamp o ipertrofia? oppure solo pump oppure che cosa?

L' ho sappiamo che cosa significa allenare il polpaccio!! io si, e son cavoli se lo vuoi grande e l' hai quasi normale!!

Cosa pensate a riguardo?

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: QUESTIONE POLPACCIO

Messaggio da Alberto Bertini » ven lug 26, 2019 5:50 pm

I polpacci sono molto forti ma altrettanto duri a crescere.
Se li hai ingrossati di un cm bene.
Il pump dura per il tempo dell’allenamento e poi va via.
Se ti perdura vuol dire li hai ipertrofizzati.
Il discorso è comunque valutare se per te è sostenibile nel lungo periodo mantenerli al livello raggiunto, soprattutto senza trascurare il lavoro per gli altri muscoli del corpo.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: QUESTIONE POLPACCIO

Messaggio da Umberto » dom lug 28, 2019 2:54 am

Purtroppo i polpacci sono veramente duri a crescere e risentono molto della genetica.
Qua presentavo qualche esercizio

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

kiko
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mar 15, 2019 10:53 am

Re: QUESTIONE POLPACCIO

Messaggio da kiko » lun lug 29, 2019 9:46 am

Ciao,

sono riuscito a far crescere davvero di 1 cm il polpaccio, questo è successo in un mesociclo specifico, negli altri no, e riuscendo solo a mantenere il nuovo muscolo nonostante l' alimentazione ipercalorica, non per volontà mia, probabile allenamento per me non appropriato.... ho tutto tracciato, devo analizzare il mesociclo ok e continuare su quella strada.

Devo si sacrificare un po gli altri muscoli per allenare piu volte il polpaccio, va bene, qui è una scelta; non starei bene con la parte superiore notevolmente sviluppata e il polpaccio misero, è un compromesso!!!

Grazie e buon allenamento,

Marco

Rispondi