Primo mese del programma: ottimi risultati

Rispondi
alexlanza79
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:46 am
Località: Biella

Primo mese del programma: ottimi risultati

Messaggio da alexlanza79 » lun set 23, 2019 8:21 am

Ciao a tutti ragazzi, volevo solo condividere un paio di dati dopo il mio primo mese del programma di Umberto, Cambia il tuo corpo in 90 giorni. (chiedo in anticipo scusa ai moderatori se ho sbagliato nuovamente il topic ;) :D :P )

Dati iniziali
Peso 102,5
Petto 112.5
Bicipite 38
Vita 109
Fianchi 122
Coscia 71
Polpaccio 44

Dati dopo 4 settimane
Peso 98,2 (-4.3 chili)
Petto 107 (-5,5 cm)
Bicipite 39 (+1 cm)
Vita 104 (-5 cm)
Fianchi 113 (- 9 cm)
Coscia 67 (-4 cm)
Polpaccio 45 (+ 1 cm)

Non ho fatto le plicometrie iniziali, ma i numeri parlano chiaro, il petto è ovviamente diminuito perché avevo parecchio grasso da eliminare sia davanti che sulla schiena, ma a parte i numeri, noto assolutamente il mio corpo molto più asciutto e tonico, contando che puntavo a scendere a 95 chili a termine del programma e che sono già dopo 4 settimane a soli 3 chili dal mio obiettivo, non potrei essere più contento dei risultati!

Complimenti ancora Umberto per un metodo azzeccatissimo e che sto già consigliando a amici e amiche!

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Primo mese del programma: ottimi risultati

Messaggio da mtesconi » lun set 23, 2019 8:57 am

Compimenti davvero.
Certo non aver fatto la plicometria prima di iniziare, ti mette quella curiosità si non sapere se hai perso grasso o muscolo.
Ma lo specchio ti farà da testimone.
Congratulazioni ancora e continua così.
Max - La spezia

alexlanza79
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:46 am
Località: Biella

Re: Primo mese del programma: ottimi risultati

Messaggio da alexlanza79 » lun set 23, 2019 9:32 am

mtesconi ha scritto:
lun set 23, 2019 8:57 am
Compimenti davvero.
Certo non aver fatto la plicometria prima di iniziare, ti mette quella curiosità si non sapere se hai perso grasso o muscolo.
Ma lo specchio ti farà da testimone.
Congratulazioni ancora e continua così.
Max - La spezia
Grazie a te Max 8-) , ma si avrei voluto farla inizialmente giusto per curiosità, però effettivamente se segui un programma di quel genere, tolto il peso o i centimetri in meno di vita e fianchi, è difficile che l'aumento di un centimetro di bicipite e polpaccio sia di grasso e poi appunto visivamente vedo nettamente la differenza, ma ho ancora tanto da lavorare, quindi adesso il mio goal lo porto a 90 chili perché 95 sono dietro l'angolo ;)

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Primo mese del programma: ottimi risultati

Messaggio da mtesconi » lun set 23, 2019 2:24 pm

alexlanza79 ha scritto:
lun set 23, 2019 9:32 am
quindi adesso il mio goal lo porto a 90 chili perché 95 sono dietro l'angolo ;)
Se curi anche l'alimentazione, determinato ed entusiasta come sei, hai fatto più di un goal, stanne certo.
Un vecchio spot di gomme da auto recitava "la potenza è nulla senza il controllo".
Ergo dacci sotto ma alimentati in modo sano e corretto e brucerai le tappe.

Buon allenamento.
Max - La Spezia

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Primo mese del programma: ottimi risultati

Messaggio da Umberto » lun set 23, 2019 2:25 pm

Complimenti davvero!
Continua così!!! La tua dedizione ti sta premiando!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

alexlanza79
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:46 am
Località: Biella

Re: Primo mese del programma: ottimi risultati

Messaggio da alexlanza79 » mar set 24, 2019 8:14 am

Grazie mille Max dell'apprezzamento!

Devo dire che mi carica molto il metodo di Umberto e credo di aver trovato proprio la mia dimensione di allenamento, forse è quello che mi sta motivando così tanto! 8-)
mtesconi ha scritto:
lun set 23, 2019 2:24 pm
alexlanza79 ha scritto:
lun set 23, 2019 9:32 am
quindi adesso il mio goal lo porto a 90 chili perché 95 sono dietro l'angolo ;)
Se curi anche l'alimentazione, determinato ed entusiasta come sei, hai fatto più di un goal, stanne certo.
Un vecchio spot di gomme da auto recitava "la potenza è nulla senza il controllo".
Ergo dacci sotto ma alimentati in modo sano e corretto e brucerai le tappe.

Buon allenamento.
Max - La Spezia

alexlanza79
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:46 am
Località: Biella

Re: Primo mese del programma: ottimi risultati

Messaggio da alexlanza79 » mar set 24, 2019 8:18 am

Guarda Umberto, non smetterò mai di farti i complimenti e ringraziarti per il tuo metodo, giusto ieri parlavo ad un amico che è rimasto così colpito da come gli ho raccontato di come sta andando la mia esperienza con il tuo metodo, che ha volto subito andare a informarsi meglio, lui ha un fisico molto diverso dal mio e non ha 15/20 chili da buttar giù, ma vorrebbe asciugarsi un po', tonificare e definire un po', ma andando il palestra non viene seguito oppure si fa male con gli attrezzi perché chiaramente se non ti seguono e usi male gli attrezzi ti fai del male da solo, io gli ho detto di provare a vedere il metodo e vedere come si trova e gli ho detto che mi trovo così bene a seguirlo che mi sembra che hai scritto questo metodo per me :D e spero che inizi anche lui !
Umberto ha scritto:
lun set 23, 2019 2:25 pm
Complimenti davvero!
Continua così!!! La tua dedizione ti sta premiando!

alexlanza79
Messaggi: 13
Iscritto il: ven ago 23, 2019 8:46 am
Località: Biella

Re: Primo mese del programma: ottimi risultati

Messaggio da alexlanza79 » lun ott 21, 2019 3:29 pm

Aggiorno sulle misurazioni al termine dei primi 2 mesi di programma, tra parentesi le variazioni da inizio programma (23 agosto)

Peso 96,7 (meno 5,8 kg)
Petto 105.5 (meno 7 cm)
Braccio 39.5 (più 1,5 cm)
Vita 99 (meno 10 cm)
Fianchi 112 (meno 10 cm)
Coscia 65 (meno 6 cm)
Polpaccio 44 (invariato)

Che dire, 10 cm in meno di vita e fianchi in due mesi sono un traguardo assurdo, non ci posso credere 8-) sono troppo contento! Il polpaccio è l'unico invariato ma noto visivamente la forma del muscolo definita mentre a inizio programma non lo era! Ancora un mese al termine!

Rispondi