Inizio fase definizione

Rispondi
giuseppe.gag
Messaggi: 83
Iscritto il: ven feb 22, 2019 4:04 pm

Inizio fase definizione

Messaggio da giuseppe.gag » gio nov 07, 2019 2:44 pm

Mettiamo caso che tra due mesi dovrò fare definizione. Nel frattempo benché sono ancora in fase di massa non voglio "ingrassare maggiormente". La domanda:
Debbo continuare ad assumere le calorie che mi hanno portato ad un aumento di peso ho devo rimanere sul TDEE?
CMQ CIAONE A TUTTI

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Inizio fase definizione

Messaggio da Luca Ruggiero » gio nov 07, 2019 5:01 pm

Ciao Giuseppe, estremizzo il concetto: se per mettere massa stai ingrassando molto, vuol dire che stai acquisendo un surplus calorico che non ti serve, quindi a prescindere taglierei un po'.

Poi, come in tutte le cose, dipende... prova a spiegare un po' più approfonditamente un po' di tuoi dati, quota calorica giornaliera on/off, tipo di allenamento che stai seguendo... così a breve chi più di me si intende di alimentazione ti darà qualche dritta.

giuseppe.gag
Messaggi: 83
Iscritto il: ven feb 22, 2019 4:04 pm

Re: Inizio fase definizione

Messaggio da giuseppe.gag » gio nov 07, 2019 5:33 pm

Io personalmente non faccio on/off io assumo il mio surplus quotidianamente non più del mio 15% e va bene infatti aumento uno 0,5% del mio peso a settimana. Infatti 8 week 4kili. Sono endomorfo e sto sempre attento. Ma la mia domanda nasceva perché dovendo fare altri due mesocilcli mi chiedevo se nel farli potevo rimane con selo questi 4 chili e quindi rimanere con il surplus calorico o con il mio DTEE. Anche perché due mesocilcli sono altre 8week e quindi altri 4 chili arrivando a 86 confronto agli 81,5di ora.

Rispondi