Pancetta e maniglie

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Pancetta e maniglie

Messaggio da Dago » sab nov 16, 2019 8:45 am

Ciao amici, io ho 51 anni e sono d’accordo col fatto che non bisogna arrendersi (anche se non bisogna neanche ossessionarsi), a me allenarmi piace a prescindere, mi piace soprattutto la sensazione che da un allenamento particolarmente intenso una volta terminato e che tutti noi appassionati conosciamo.
Per quanto mi riguarda, ora come ora mi sto dedicando anima e corpo ai circuiti metabolici sia del Coach che di altri che trovo in rete. L’obiettivo è asciugare e contemporaneamente mantenere e magari costruire muscolo e delle buone capacità atletiche.
Devo dire che mi sto trovando bene (anche se non ancora soddisfatto).

Per la mia esperienza personale, i circuiti “devastanti” mutuati dal Crossfit e/o dal Calistenics, ritengo per chi come noi ha una vita fatta di lavoro (con orari non sempre comodi) ed impegni familiari e sociali sia il giusto compromesso per avere un fisico pronto e (conseguentemente) esteticamente gradevole. Questa ribadisco è la mia personale esperienza che magari non si attaglia a tutti, ma tant’é.

Certamente, passati i ’50 il percorso è certamente più arduo, tuttavia sono convinto che con il giusto impegno, un bel fisico atletico e performante possiamo sognarlo e anche perseguirlo, io sono ancora lontano dalla meta, però mi godo il percorso….

Buon allenamento a tutti un abbraccio! :)

Rispondi