Pancetta e maniglie

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Pancetta e maniglie

Messaggio da mtesconi » sab nov 09, 2019 10:05 pm

Buonasera a tutti,
forse (come dice mia moglie) sono io che mi esaspero e forse sto cercando una condizione fisica che a 54 anni è impossibile avere....
O forse no?
Giudicate voi.


La cosa mi fa veramente inc@22are...
Devo accontentarmi?
Grazie a tutti coloro che vorranno esprimersi.
https://www.youtube.com/watch?v=MKcwWg9xvKs

Buon weekend.
Max-La Spezia

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Pancetta e maniglie

Messaggio da Luca Ruggiero » dom nov 10, 2019 9:37 pm

Ciao Max, io penso che tua moglie non abbia tutti i torti, secondo me stai bene a prescindere dai 54 anni :)

Che poi si debba e si possa provare sempre a migliorare è un conto... ma va preso come stimolo, non come esasperazione.

Lo so che sono monotematico, specialmente quando mi innamoro di qualcosa, ma... hai mai considerato i kettlebell?

Se no, facci un pensierino... sono una cosa indescrivibile non solo per la forza, ma anche per asciugare.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Pancetta e maniglie

Messaggio da Umberto » lun nov 11, 2019 5:01 am

Secondo me hai una buona base...poi a prescindere dell'allenamento probabilmente dovresti puntare a ridurre la % di grasso se vuoi migliorare l'aspetto estetico. Importante sarà settare la dieta per puntare su questo obiettivo.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Pancetta e maniglie

Messaggio da mtesconi » lun nov 11, 2019 11:43 am

Luca Ruggiero ha scritto:
dom nov 10, 2019 9:37 pm
Ciao Max, io penso che tua moglie non abbia tutti i torti, secondo me stai bene a prescindere dai 54 anni :)

Che poi si debba e si possa provare sempre a migliorare è un conto... ma va preso come stimolo, non come esasperazione.

Lo so che sono monotematico, specialmente quando mi innamoro di qualcosa, ma... hai mai considerato i kettlebell?

Se no, facci un pensierino... sono una cosa indescrivibile non solo per la forza, ma anche per asciugare.
Ciao Luca,
per ora continuo con il tuo mostruoso programma di forza...Oggi ti aggiornerò sulla settimana trascorsa.
Comunque sono convinto, come diceva qualcuno che, per levare le maniglie dell'amore, prima bisogna levare la maniglia dal frigo :D
Grazie.
Max

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Pancetta e maniglie

Messaggio da mtesconi » lun nov 11, 2019 11:45 am

Umberto ha scritto:
lun nov 11, 2019 5:01 am
Secondo me hai una buona base...poi a prescindere dell'allenamento probabilmente dovresti puntare a ridurre la % di grasso se vuoi migliorare l'aspetto estetico. Importante sarà settare la dieta per puntare su questo obiettivo.
E' vero coach,
ma quest'estate erosceso a 77kg (partendo dagli 82kg di gennaio), magro ma con le manigliette, senza tartaruga.troppo magro (senza culo, gambe rimpicciolite, faccia scavata).
Genetica credo.
Grazie e buona giornata.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Pancetta e maniglie

Messaggio da Luca Ruggiero » lun nov 11, 2019 12:05 pm

mtesconi ha scritto:
lun nov 11, 2019 11:43 am
Comunque sono convinto, come diceva qualcuno che, per levare le maniglie dell'amore, prima bisogna levare la maniglia dal frigo :D
Bi, bu, ba, si, no... ni... :) cioè sicuramente bisogna pulire l'alimentazione! Però comunque il lavoro che stai facendo adesso, per tosto che sia, non è molto metabolico, ma poi ci pensiamo, per ora procedi ;)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Pancetta e maniglie

Messaggio da Luca Ruggiero » lun nov 11, 2019 12:07 pm

Nicola deve averti sentito :)

viewtopic.php?f=6&t=2434

Ti passo questo video alla cieca, ancora non l'ho visto.

Tomroma
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:51 am

Re: Pancetta e maniglie

Messaggio da Tomroma » gio nov 14, 2019 7:01 am

mtesconi ha scritto:
lun nov 11, 2019 11:45 am
Umberto ha scritto:
lun nov 11, 2019 5:01 am
Secondo me hai una buona base...poi a prescindere dell'allenamento probabilmente dovresti puntare a ridurre la % di grasso se vuoi migliorare l'aspetto estetico. Importante sarà settare la dieta per puntare su questo obiettivo.
E' vero coach,
ma quest'estate erosceso a 77kg (partendo dagli 82kg di gennaio), magro ma con le manigliette, senza tartaruga.troppo magro (senza culo, gambe rimpicciolite, faccia scavata).
Genetica credo.
Grazie e buona giornata.
Max
Stesso problema.
Ectomorfo con pancetta e fianchi, ho provato a calare fino a 1.82 x 67 chili, fisico svuotato, faccia da cadavere ma fianchi e pancetta ancora presente.
A quel punto, nonostante il nutrizionista mi abbia detto di perdere altri 3 chili, purtroppo ti rendi conto che non puoi perdere ancora e andare in giro come un cadavere, perché purtroppo la faccia è la prima cosa che si vede...
Tanta amarezza, ma a questo punto riprendo un po' di peso e spero di fare un po' di massa.
Ė davvero frustrante, ma è così.
42 anni

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Pancetta e maniglie

Messaggio da mtesconi » gio nov 14, 2019 8:52 am

Tomroma ha scritto:
gio nov 14, 2019 7:01 am
Stesso problema.
Ectomorfo con pancetta e fianchi, ho provato a calare fino a 1.82 x 67 chili, fisico svuotato, faccia da cadavere ma fianchi e pancetta ancora presente.
A quel punto, nonostante il nutrizionista mi abbia detto di perdere altri 3 chili, purtroppo ti rendi conto che non puoi perdere ancora e andare in giro come un cadavere, perché purtroppo la faccia è la prima cosa che si vede...
Tanta amarezza, ma a questo punto riprendo un po' di peso e spero di fare un po' di massa.
Ė davvero frustrante, ma è così.
42 anni
Arrendersi giammai....
Certo, come dici tu, è frustrante quando vedi gente che mangia peggio di te e si allena in modo insensato ed ha la vita a nido di vespa.
Sono d'accordo con te che andare in giro con la faccia da cadavere solo per avere un giro vita un pò più stretto, non sia il massimo della vita.
Io sotto gli 80 kg. non voglio più scenderci, ci ho provato, sono arrivato a 77kg e stavo male esteticamente, troppo magro.
Se veramente la genetica ci è contro il risultato è controproducente e quindi dobbiamo remare in modo diverso
Aumentiamo i dorsali e tutta la muscolatura in genere.
D'altronde nella vita non siamo tutti uguali.

Buon allenamento.
Max-La Spezia

Tomroma
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:51 am

Re: Pancetta e maniglie

Messaggio da Tomroma » gio nov 14, 2019 8:10 pm

mtesconi ha scritto:
gio nov 14, 2019 8:52 am
Tomroma ha scritto:
gio nov 14, 2019 7:01 am
Stesso problema.
Ectomorfo con pancetta e fianchi, ho provato a calare fino a 1.82 x 67 chili, fisico svuotato, faccia da cadavere ma fianchi e pancetta ancora presente.
A quel punto, nonostante il nutrizionista mi abbia detto di perdere altri 3 chili, purtroppo ti rendi conto che non puoi perdere ancora e andare in giro come un cadavere, perché purtroppo la faccia è la prima cosa che si vede...
Tanta amarezza, ma a questo punto riprendo un po' di peso e spero di fare un po' di massa.
Ė davvero frustrante, ma è così.
42 anni
Arrendersi giammai....
Certo, come dici tu, è frustrante quando vedi gente che mangia peggio di te e si allena in modo insensato ed ha la vita a nido di vespa.
Sono d'accordo con te che andare in giro con la faccia da cadavere solo per avere un giro vita un pò più stretto, non sia il massimo della vita.
Io sotto gli 80 kg. non voglio più scenderci, ci ho provato, sono arrivato a 77kg e stavo male esteticamente, troppo magro.
Se veramente la genetica ci è contro il risultato è controproducente e quindi dobbiamo remare in modo diverso
Aumentiamo i dorsali e tutta la muscolatura in genere.
D'altronde nella vita non siamo tutti uguali.

Buon allenamento.
Max-La Spezia
Eh sì la pensiamo uguale.
Buon allenamento a te, speriamo in lenti miglioramenti :)

Rispondi