Crescita Muscolare Sproporzionata Schiena/Braccia

Rispondi
domenicosisca
Messaggi: 84
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:59 am

Crescita Muscolare Sproporzionata Schiena/Braccia

Messaggio da domenicosisca » mar nov 19, 2019 10:29 am

Ciao Umberto! Volevo affrontare assieme questo tipo di argomento. Sono 6 mesi che sto usufruendo delle tue schede proposte nell'Ebook Metodo Calisthenics. Premetto che sono eccezionali e la crescita sta avvenendo con successo. Solo che c'è un piccolo inghippo! Ho la schiena molto più robusta delle braccia, e la differenza si sta notando un po' eccessivamente. Cosa mi consigli per ovviare questo problema?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Crescita Muscolare Sproporzionata Schiena/Braccia

Messaggio da Luca Ruggiero » mar nov 19, 2019 11:49 am

Ciao Domenico, perdonami se mi intrometto.

In primo luogo, facendo calisthenics, se avessi le braccia più robuste della schiena sarebbe un problema, perchè significherebbe che quando tiri, tiri di braccia e non di dorso.

Secondo, una soluzione piuttosto semplice penso che potrebbe essere l'inserimento di qualche complementare di braccia.

Ti lascio ad Umberto, un salutone ;)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Crescita Muscolare Sproporzionata Schiena/Braccia

Messaggio da Umberto » mer nov 20, 2019 11:10 am

Concordo con Luca...puoi inserire qualche complementare per le braccia e valutare come va. A volte entra in gioco la genetica, e tutti non abbiamo muscoli e aree del corpo che rispondono meglio all'allenamento che facciamo.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

domenicosisca
Messaggi: 84
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:59 am

Re: Crescita Muscolare Sproporzionata Schiena/Braccia

Messaggio da domenicosisca » mer nov 20, 2019 12:23 pm

Ciao Umberto. Grazie per la risposta! Il mio vero problema però è proprio questo. Quali sono gli esercizi specifici per i bicipiti? Esistono o sono sempre generali complementanto altri gruppi muscolari? Sul web non riesco a trovare esercizi specifici x bicipiti col Calisthenics. Cosa consigli?
Ultima modifica di domenicosisca il mer nov 20, 2019 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Crescita Muscolare Sproporzionata Schiena/Braccia

Messaggio da Luca Ruggiero » mer nov 20, 2019 12:50 pm

Ciao Domenico, non esiste un esercizio per un muscolo di una disciplina o di un'altra, esistono gli schemi motori.

Un qualsiasi esercizio tra questi va più che bene:

- curl manubri
- curl con loop band
- curl in sospensione al TRX

Te ne indico solo tre perchè, secondo me (e nell'ordine in cui te li ho indicati), sono quelli più semplici e più funzionali, visto che lo scopo è muscolare e non "di forza".

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Crescita Muscolare Sproporzionata Schiena/Braccia

Messaggio da Umberto » gio nov 21, 2019 5:14 am

Tutti i lavori di Curl sono specifici, in tutti gli esercizi di Trazionamento o Rematori il bicipite interviene per permettere l'esecuzione del movimento multiarticolare.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi