PERDITA PESO: CARDIO+ALLENAMENTO MUSCOLARE

Rispondi
Beasteccone99
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 16, 2020 12:18 am

PERDITA PESO: CARDIO+ALLENAMENTO MUSCOLARE

Messaggio da Beasteccone99 » sab mag 16, 2020 12:28 am

Ciao Umberto, sono un ragazzo che è a dieta da due anni(a luglio); in questo mio percorso 8 mesi fa ho inziato anche palestra. (Ho perso 50 kg totali per ora, passando da 190 a 140)Ho visto il tuo video che accosta cardio e Allenamento muscolare per dimagrire. Non ho capito bene una cosa di quel video: stimola meglio il dimagrimento di grasso fare prima l'allenamento muscolare e poi i classici 30/45 minuti di cardio, o è uguale se si fa prima cardio e poi allenamento muscolare? Cambia cosi tanto farlo prima o dopo dell'allenamento? Te lo chiedo perché sono abituato a farmi i miei tempi di cardio e poi finito mi alleno con classici esercizi di pesistica, se aumenta i risultati però, inverto l'ordine. Grazie in anticipo.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: PERDITA PESO: CARDIO+ALLENAMENTO MUSCOLARE

Messaggio da omar » sab mag 16, 2020 7:36 am

ciao!
innanzitutto complimenti per il tuo percorso.
Sarebbe meglio fare prima gli esercizi di muscolazione del cardio, perchè il secondo influisce maggiormente sulla prestazione del primo rispetto al contrario.
In alternativa puoi farli in giornate differenti.
Buon allenamento e continua così!
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: PERDITA PESO: CARDIO+ALLENAMENTO MUSCOLARE

Messaggio da mtesconi » dom mag 17, 2020 1:53 pm

Beasteccone99 ha scritto:
sab mag 16, 2020 12:28 am
Ciao Umberto, sono un ragazzo che è a dieta da due anni(a luglio); in questo mio percorso 8 mesi fa ho inziato anche palestra. (Ho perso 50 kg totali per ora, passando da 190 a 140)Ho visto il tuo video che accosta cardio e Allenamento muscolare per dimagrire. Non ho capito bene una cosa di quel video: stimola meglio il dimagrimento di grasso fare prima l'allenamento muscolare e poi i classici 30/45 minuti di cardio, o è uguale se si fa prima cardio e poi allenamento muscolare? Cambia cosi tanto farlo prima o dopo dell'allenamento? Te lo chiedo perché sono abituato a farmi i miei tempi di cardio e poi finito mi alleno con classici esercizi di pesistica, se aumenta i risultati però, inverto l'ordine. Grazie in anticipo.
Anch'io ti faccio i complimenti,
personalmente ho sempre fatto prima allenamento muscolare e dopo cardio.
L’allenamento di ipertrofia o comunque per spingere di più, diventa importante svolgerlo con il pieno delle riserve di glicogeno, che sarebbero ridotte qualora si facesse prima cardio.
Ma c’è di più: se il cardio ha lo scopo di farti utilizzare tutta l’energia derivata dal glicogeno di cui disponi per poi arrivare a bruciare i grassi, è importante farlo a fine allenamento in modo da usare le utile risorse di energia già ridotte dal workout con i pesi.
Poi, personalmente, dopo aver corso 30 minuti o fatto corda o qualsiasi altro esercizio, altro che pesi...doccia e via.
Buon allenamento e complimenti ancora (P.S. Non mollare mai...)
Max - La Spezia

#iorestoacasa

Rispondi