RAGGIUNGERE IL PESO FORMA

Rispondi
carmelo
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 19, 2020 5:19 pm

RAGGIUNGERE IL PESO FORMA

Messaggio da carmelo » dom lug 19, 2020 5:38 pm

Salve a tutti. Intanto complimenti Umberto per trasmettere passione e professionalità e perchè seguo tutti i tuoi video preziosissimi che mi aiutano davvero molto.
Vi scrivo perche' mi trovo davanti ad un vicolo cieco e credo di stare sbagliando qualcosa ma non capisco cosa. Ho 33 anni, sono alto 188 e pesavo 75 kg, atletico ma cmq sottopeso (ectomorfo muscolare di natura per intenderci). Negli ultimi 3 mesi e mezzo ho preso 15 kg perche' con il covid in casa mi sono impegnato moltissimo facendo pesi 2 ore tutti i giorni o quasi e mangiando sempre più calorie in maniera molto controllata. Oggi peso 90/91 kg ma non riesco più a crescere. A oggi mangio 4000 calorie al giorno, 630 carboidrati, 200 proteine e 60 grassi circa.
E' normale? cosa dovrei fare adesso? Non so se dovrei diminuire le calorie per definirmi di più ma non voglio perdere tutti i chili presi perche cosi mi piaccio, pero come posso fare? il mio obiettivo e' crescere ancora un pochino e poi definirmi ma poco poco. Grazie infinite! Per favore aiuto perchè cerco e trovo moltissime informazioni ma non capisco proprio cosa sto sbagliando! Grazie e ciao a tutti!!

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: RAGGIUNGERE IL PESO FORMA

Messaggio da omar » lun lug 20, 2020 3:18 pm

ciao Carmelo, è normale, adesso devi cercare di non mettere su grasso, con un lieve surplus ed iniziare ad allenarti per bene periodizzando l'allenamento e studiandoti a tavolino le progressioni, oppure ti affidi ad un personal trainer bravo che ti segua.
Più vai avanti e più sarà difficile mettere su massa, e più importanza avrà come ti alleni.

buon allenamento
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi