Perdità Muscolare

Rispondi
mattiasalemme
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 06, 2020 9:39 pm

Perdità Muscolare

Messaggio da mattiasalemme » mer dic 09, 2020 9:30 pm

Ciao ragazzi

Sono stato a controllo dalla mia nutrizionista oggi e ho avuto una perdita delle circonferenze di circa 2 kg dall'altra volta in cui si è visto un incremento. Pesavo 72,50 K mentre oggi peso 71.1 Kg. Ora la causa potrebbe essere lo stress o la variazione che ho fatto nella dieta, mancando anche qualche pasto, devo ammetterlo.

Anche nell'allenamento sono un po' fuori fase. Io mi alleno con gli elastici con il programma del coach e sono al secondo programma, da finire. Prima facevo un allenamento a corpo libero ma devo essere sincero, qualche risultato in più l'ho visto integrando il programma di Miletto. Prima mi allenavo quasi tutti i giorni, con il programma, a volte con esercizi davvero intensi, non ce la faccio ad allenarmi tutti i giorni. Ci ho provato, magari alternando ai giorni dell'allenamento effettivo, giorni in cui dedicavo più spazio allo stretching o alle braccia piuttosto che al petto o alle gambe. Ma non so, non sono sicuro del risultato.

Può essere che alla perdita di peso si può accostare questa cosa? Cioè di allenarmi di più ma qualitativamente meno rispetto ai soliti 3 o 4 giorni a settimana?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Perdità Muscolare

Messaggio da omar » gio dic 10, 2020 3:14 pm

premetto che è molto difficile seguire il tuo discorso, innanzitutto la differenza è di 1,4 kg, però su due pesate non hanno nessun significato.
Hai perso cm delle circonferenze o kg sulla bilancia?
Per sapere se sei effettivamente calato o aumentato, devi pesarti tutti i giorni e fare una media settimanale del peso, perchè variazioni di peso di 2 kg da un giorno all'altro, sono comuni e dipendono da vari fattori, in primo l'idratazione.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

mattiasalemme
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 06, 2020 9:39 pm

Re: Perdità Muscolare

Messaggio da mattiasalemme » ven dic 11, 2020 9:11 am

omar ha scritto:
gio dic 10, 2020 3:14 pm
premetto che è molto difficile seguire il tuo discorso, innanzitutto la differenza è di 1,4 kg, però su due pesate non hanno nessun significato.
Hai perso cm delle circonferenze o kg sulla bilancia?
Per sapere se sei effettivamente calato o aumentato, devi pesarti tutti i giorni e fare una media settimanale del peso, perchè variazioni di peso di 2 kg da un giorno all'altro, sono comuni e dipendono da vari fattori, in primo l'idratazione.
Circonferenze. Ho capito, quindi non c'entra l'allenamento ?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Perdità Muscolare

Messaggio da omar » ven dic 11, 2020 12:23 pm

2 kg di circonferenze? continuo a faticare a seguirti, scusami :P
l'allenamento centra sempre, serve a indirizzare i nutrienti al muscolo o al tessuto grasso.
mattiasalemme ha scritto:
ven dic 11, 2020 9:11 am
omar ha scritto:
gio dic 10, 2020 3:14 pm
premetto che è molto difficile seguire il tuo discorso, innanzitutto la differenza è di 1,4 kg, però su due pesate non hanno nessun significato.
Hai perso cm delle circonferenze o kg sulla bilancia?
Per sapere se sei effettivamente calato o aumentato, devi pesarti tutti i giorni e fare una media settimanale del peso, perchè variazioni di peso di 2 kg da un giorno all'altro, sono comuni e dipendono da vari fattori, in primo l'idratazione.
Circonferenze. Ho capito, quindi non c'entra l'allenamento ?
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi