Aiuto! Ho due pieghe su un gluteo

Rispondi
Queen
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 11, 2021 4:51 pm

Aiuto! Ho due pieghe su un gluteo

Messaggio da Queen » lun gen 11, 2021 5:00 pm

Ciao a tutti! Da qualche giorno mi è venuta fuori una doppia piega su un gluteo, orrenda, come se il muscolo avesse improvvisamente ceduto di tonicità e la pelle si fosse ripiegata su se stessa! Premetto che effettivamente ho perso qualche kg a causa di forza maggiore perché ho avuto parecchio fastidio nel riuscire a mangiare in quanto ho messo un apparecchio dentale.
Questa cosa si può risolvere? E se si con quali esercizi mirati, tenendo conto anche che le palestre sono chiuse? E trattamenti estetici come l'icoone laser potrebbero anch'essi aiutare?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Aiuto! Ho due pieghe su un gluteo

Messaggio da Luca Ruggiero » mar gen 12, 2021 12:53 pm

Ciao, benvenuta. L'unica ricetta è sempre la stessa: mangiare in modo sano, bere, allenarsi.

Per l'allenamento squat, affondi, scalciate posteriori. Volendo / potendo anche stacchi, swing coi kettlebell.

Non conosco la tua preparazione, ma sono tutti esercizi la cui corretta esecuzione non è così scontata, per cui l'optimum sarebbe un personal trainer.

Sui trattamenti estetici non so risponderti, ma a sensazione si, qualcosa possono fare. Qualcosa che, però, non supplisce a tutto quanto suddetto.

Un salutone.

Rispondi