Un parere...

Rispondi
Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Un parere...

Messaggio da mtesconi » mar lug 12, 2022 1:15 pm

Buongiorno a tutti,
con una punta di invidia ho notato, pochi giorni fa, un tizio da me conosciuto di anni 48 con un fisico completamente trasformato nel giro di poco meno di un anno.
Una persona che si è allenata un pò a corpo libero ed un pò con solo bilancieri, non è mai andata in palestra ed udite...udite mangia e beve di tutto e di più.
Solo l'altro giorno, quando ci siamo visti, a pranzo ha bevuto 2 bicchieri di vino, una birra e due limoncelli per non dire di che cosa si è nutrito...
Pettorali in vista, braccia definite anche a riposo, nessuna maniglia dell'amore, pancia piatta con la tartaruga e le vene fuori.
Siccome 48 anni ce li ho avuti anch'io e mi sono sempre allenato secondo alcuni dettami, ho sempre cercato di tenere un'alimentazione corretta e mai esagerata, mi sono sempre spaccato in due al meno 3 volte alla settimana ma, cazzo, mi chiedo, sarà solo genetica?
O forse ci sarà dell'altro....Spero di no, per il bene che gli voglio.

Grazie e buona estate a tutti.
Max

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Un parere...

Messaggio da omar » mer lug 13, 2022 11:07 am

Anche a 48 anni è possibile avere dei bei risultati, soprattutto se non ci si è mai allenati bene.
Spesso ci si focalizza sull'alimentazione dicendo che sia la maggior parte del lavoro, in realtà la dieta è la cosa più facile da gestire, la parte complessa e fondamentale è l'allenamento.
Sicuramente quando mangia e tu non cisei, starà più attento.
Per tutto il resto ci sono le bombe :D
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi