Diventare istruttore con i corsi CSEN??

Rispondi
Fresco

Diventare istruttore con i corsi CSEN??

Messaggio da Fresco » gio feb 07, 2019 6:33 pm

Ciao Umberto :D
mi sto informando su come poter iniziare un percorso formativo che mi permetta un giorno di lavorare in palestre, centri benessere ed eventualmente una libera professione in futuro.
Ero orientato a frequentare il corso per istruttore di primo livello CSEN piemonte, per poi frequentare altri corsi come personal trainer, preparatore atletico e magari anche come massaggiatore. Vorrei avere un parere per capire se possa essere un buon punto di partenza diventare istruttore tramite i corsi CSEN.
Ti ringrazio anticipatamente :D

Francesco

Umberto
Site Admin

Re: Diventare istruttore con i corsi CSEN??

Messaggio da Umberto » ven feb 08, 2019 6:07 am

Io conosco lo Csen perchè i nostri corsi sono accreditati da loro essendo un ente sportivo riconosciuto dal Coni.
Dipende ciò che vorrai fare un giorno come lavoro in palestra.

Il percorso che indichi è ok. Ottimo se possono segnalare è il percorso della ISSA Italia come Personal Trainer.
8-) Seguimi su Instagram

omar

Messaggio da omar » gio mar 07, 2019 10:18 pm

Io non ebbi una bella esperienza con il corso istruttori csen, poca professionalità e pochi contenuti, ma lo feci nel 2009, magari qualcosa è cambiato da allora. L‘Issa è molto gettonato, ma adesso come adesso farei il corso Fipe.

adamsalster

Messaggio da adamsalster » sab apr 06, 2019 10:46 am

Ciao io vorrei frequentare un corso online per istruttore di fitness e bodybuilding sto dando un occhiata e mi sono imbatuto in un sito che si chiama non solo fitness dell' Aics associazione italiana cultura sport volevo sapere se sono corsi attendibili o meno e cioe se hanno un valore a livello di sbocco lavorativo in un futuro immediato diciamo grazie in anticipo :)

omar

Messaggio da omar » sab apr 06, 2019 8:36 pm

Se vuoi fare un corso tanto per il titolo ok, se lo fai per passione e vuoi che rimanga qualcosa lascia perdere, piuttosto rivolgiti a FIF per l'online, oppure cerca corsi FIPE, AIF o ISSA, il primo è la federpesistica, sono molto valutati.
adamsalster ha scritto:
sab apr 06, 2019 10:46 am
Ciao io vorrei frequentare un corso online per istruttore di fitness e bodybuilding sto dando un occhiata e mi sono imbatuto in un sito che si chiama non solo fitness dell' Aics associazione italiana cultura sport volevo sapere se sono corsi attendibili o meno e cioe se hanno un valore a livello di sbocco lavorativo in un futuro immediato diciamo grazie in anticipo :)

adamsalster

Messaggio da adamsalster » dom apr 07, 2019 6:12 am

No non lo faccio solo per passione ma trasformare in una professione questa passione il problema e che stando all estero non ho la possibilita di partecipare ai corsi di persona per questo ho optato per un corso online sempre con le stesse credenzialità serie e che possano essere riconosciute a tutti gli effetti :D

Rispondi