Diventare istruttore con i corsi CSEN??

Rispondi
Fresco
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 07, 2019 3:53 pm

Diventare istruttore con i corsi CSEN??

Messaggio da Fresco » gio feb 07, 2019 6:33 pm

Ciao Umberto :D
mi sto informando su come poter iniziare un percorso formativo che mi permetta un giorno di lavorare in palestre, centri benessere ed eventualmente una libera professione in futuro.
Ero orientato a frequentare il corso per istruttore di primo livello CSEN piemonte, per poi frequentare altri corsi come personal trainer, preparatore atletico e magari anche come massaggiatore. Vorrei avere un parere per capire se possa essere un buon punto di partenza diventare istruttore tramite i corsi CSEN.
Ti ringrazio anticipatamente :D

Francesco

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Diventare istruttore con i corsi CSEN??

Messaggio da Umberto » ven feb 08, 2019 6:07 am

Io conosco lo Csen perchè i nostri corsi sono accreditati da loro essendo un ente sportivo riconosciuto dal Coni.
Dipende ciò che vorrai fare un giorno come lavoro in palestra.

Il percorso che indichi è ok. Ottimo se possono segnalare è il percorso della ISSA Italia come Personal Trainer.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Diventare istruttore con i corsi CSEN??

Messaggio da omar » gio mar 07, 2019 10:18 pm

Io non ebbi una bella esperienza con il corso istruttori csen, poca professionalità e pochi contenuti, ma lo feci nel 2009, magari qualcosa è cambiato da allora. L‘Issa è molto gettonato, ma adesso come adesso farei il corso Fipe.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

adamsalster
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 06, 2019 10:39 am

Re: Diventare istruttore con i corsi CSEN??

Messaggio da adamsalster » sab apr 06, 2019 10:46 am

Ciao io vorrei frequentare un corso online per istruttore di fitness e bodybuilding sto dando un occhiata e mi sono imbatuto in un sito che si chiama non solo fitness dell' Aics associazione italiana cultura sport volevo sapere se sono corsi attendibili o meno e cioe se hanno un valore a livello di sbocco lavorativo in un futuro immediato diciamo grazie in anticipo :)

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Diventare istruttore con i corsi CSEN??

Messaggio da omar » sab apr 06, 2019 8:36 pm

Se vuoi fare un corso tanto per il titolo ok, se lo fai per passione e vuoi che rimanga qualcosa lascia perdere, piuttosto rivolgiti a FIF per l'online, oppure cerca corsi FIPE, AIF o ISSA, il primo è la federpesistica, sono molto valutati.
adamsalster ha scritto:
sab apr 06, 2019 10:46 am
Ciao io vorrei frequentare un corso online per istruttore di fitness e bodybuilding sto dando un occhiata e mi sono imbatuto in un sito che si chiama non solo fitness dell' Aics associazione italiana cultura sport volevo sapere se sono corsi attendibili o meno e cioe se hanno un valore a livello di sbocco lavorativo in un futuro immediato diciamo grazie in anticipo :)
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

adamsalster
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 06, 2019 10:39 am

Re: Diventare istruttore con i corsi CSEN??

Messaggio da adamsalster » dom apr 07, 2019 6:12 am

No non lo faccio solo per passione ma trasformare in una professione questa passione il problema e che stando all estero non ho la possibilita di partecipare ai corsi di persona per questo ho optato per un corso online sempre con le stesse credenzialità serie e che possano essere riconosciute a tutti gli effetti :D

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Diventare istruttore con i corsi CSEN??

Messaggio da Alberto Bertini » ven apr 19, 2019 2:31 pm

Corsi AIF (io ho fatto il corso base) ti insegnano abbastanza però non hanno alcun riconoscimento giuridico.
Anch’io personalmente ti consiglio FIPE.( ho il II livello)
Con la FIPE puoi insegnare tutte le discipline del fitness e del wellness oltre che ovviamente pesistica olimpica.
Oltretutto ti insegnano a modo I sollevamenti olimpici.
Sul versante bodybuilding la FIPE non è il massimo, ma alla fin fine secondo me uno impara tanto dalla pratica sul campo al di là dei titoli, che all’atto pratico, levata la legittima soddisfazione personale servono per essere a posto con le leggi.
FIPE ti apre giuridicamente ogni possibilità di impiego.
Dopo se vuoi puoi fare corsi AIF o altri corsi o aggiornamenti vari per il mantenimento della qualifica di tecnico.
Questo almeno è il mio consiglio.

Rispondi