Consiglio libro

Rispondi
Dani_sw
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 22, 2019 6:58 am

Consiglio libro

Messaggio da Dani_sw » lun nov 18, 2019 7:20 am

Ciao a tutti, se c'é una cosa che mi appassiona tanto quanto l'allenamento quella é la psicologia. Mi stavo chiedendo quale potesse essere un ottimo libro da acquistare sul mental coaching, o ancora più specifico se c'é, così da poter lavorare piú efficacemente anche a livello mentale con le persone. Grazie mille in anticipo

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio libro

Messaggio da Luca Ruggiero » lun nov 18, 2019 10:09 am

Ciao Dani, è uno splendido proposito, una domanda molto interessante.

Personalmente non conosco materiale in tal senso, quindi ti direi una sciocchezza, ma sono curioso delle risposte che arriveranno da chi ha esperienza in tal senso.

Ti dico comunque che, secondo me, i risultati pagano più delle strategie mentali, perchè ho conosciuto diversi trainer che come motivatori erano ottimi, ma i loro clienti uscivano a luglio dalla palestra come quando ci sono entrati a settembre, identici...

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consiglio libro

Messaggio da Umberto » lun nov 18, 2019 12:27 pm

Bellissima la domanda...io anche in questo settore non sono preparatissimo.
Sicuramente partirei da uno di quelli che ha lanciato la figura del Coach, ossia Antony Robbins...poi da li sicuramente si aprirà un mondo.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Dani_sw
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 22, 2019 6:58 am

Re: Consiglio libro

Messaggio da Dani_sw » lun nov 18, 2019 8:39 pm

Grazie mille per i consigli!

fragiuli20
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 15, 2020 1:01 pm

Re: Consiglio libro

Messaggio da fragiuli20 » ven ago 21, 2020 2:03 am

Sto leggendo questo libro "The Art of Mental Training" di DC Gonzalez. E' un buon libro sopratutto su tutti aspetti di vita.

Rispondi