Pagina 1 di 1

Consiglio libro

Inviato: lun nov 18, 2019 7:20 am
da Dani_sw
Ciao a tutti, se c'é una cosa che mi appassiona tanto quanto l'allenamento quella é la psicologia. Mi stavo chiedendo quale potesse essere un ottimo libro da acquistare sul mental coaching, o ancora più specifico se c'é, così da poter lavorare piú efficacemente anche a livello mentale con le persone. Grazie mille in anticipo

Re: Consiglio libro

Inviato: lun nov 18, 2019 10:09 am
da Luca Ruggiero
Ciao Dani, è uno splendido proposito, una domanda molto interessante.

Personalmente non conosco materiale in tal senso, quindi ti direi una sciocchezza, ma sono curioso delle risposte che arriveranno da chi ha esperienza in tal senso.

Ti dico comunque che, secondo me, i risultati pagano più delle strategie mentali, perchè ho conosciuto diversi trainer che come motivatori erano ottimi, ma i loro clienti uscivano a luglio dalla palestra come quando ci sono entrati a settembre, identici...

Re: Consiglio libro

Inviato: lun nov 18, 2019 12:27 pm
da Umberto
Bellissima la domanda...io anche in questo settore non sono preparatissimo.
Sicuramente partirei da uno di quelli che ha lanciato la figura del Coach, ossia Antony Robbins...poi da li sicuramente si aprirà un mondo.

Re: Consiglio libro

Inviato: lun nov 18, 2019 8:39 pm
da Dani_sw
Grazie mille per i consigli!

Re: Consiglio libro

Inviato: ven ago 21, 2020 2:03 am
da fragiuli20
Sto leggendo questo libro "The Art of Mental Training" di DC Gonzalez. E' un buon libro sopratutto su tutti aspetti di vita.