Approfondimenti personal trainer

Rispondi
eky10
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 04, 2019 10:33 am

Approfondimenti personal trainer

Messaggio da eky10 » mer gen 29, 2020 4:09 pm

Ciao a tutti,
Ho da pochissimo ottenuto il diploma di PT presso l'AIPT. Ovviamente considero il diploma solo un punto di partenza per poter diventare una vera PT, ora devo capire come muovermi. Avete dei consigli sui primi passi da fare?
Altro quesito: che cosa ne pensate de " il manusle del personal trainer"? È valido?

Grazie miller
Erica

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Approfondimenti personal trainer

Messaggio da omar » mer gen 29, 2020 6:43 pm

Ciao Erica, complimenti per il tuo nuovo percorso.
difficile dare un consiglio esaustivo.
Da un punto di vista delle competenze, continua a studiare e sperimenta, cercando di non fare cavolate ma tenendo presente che l'errore è un processo di crescita.
trovi sul canale di Umberto molti spunti, anche per quanto riguarda il marketing. Puoi anche dare un'occhita alle guide di Amerigo Casadei, molto disponibile e pieno di risorse.
scegliti innanzitutto un mercato che ti appassiona dove tu pensi di poter fare la differenza, può essere allenamento per classi speciali, oppure per sole donne, allenamento corpo libero piuttosto che body-power building o allenamento forza o preparazione atletica...
scegli corsi di quello che ti piacerebbe fare, sii sempre critica e cerca di imparare da tutti, anche i cazzari possono aiutarti nel cosa non fare, ma se trovi qualcuno di valido segui lui, è meglio ;)
Anche il sito del Project Invictus è fonte attendibile e piena di risorse.
Se intendi il manuale della certificazione nsca della Calzetti Mariucci, è un buon manuale, lo stesso che usa la fipe e la certificazione internazionale omonima.

Io ti posso dire che feci una marea di corsi che col senno di poi non rifarei, tutta esperienza, anche se il portafogli si alleggerisce.
scegli corsi di federazioni specifiche e che si occupano di quello che ti piace fare, evita corsi di enti che fanno troppe cose.
alla fine comunque la differenza non la fa il pezzo di carta ma quello che studi tu e sperimenti in proprio e la passione che ci metti.

Se ne hai la possibilità, fatti seguire da un pt che ti piace per vedere come lavora, struttura gli allenamenti e gestisce i clienti.


eky10 ha scritto:
mer gen 29, 2020 4:09 pm
Ciao a tutti,
Ho da pochissimo ottenuto il diploma di PT presso l'AIPT. Ovviamente considero il diploma solo un punto di partenza per poter diventare una vera PT, ora devo capire come muovermi. Avete dei consigli sui primi passi da fare?
Altro quesito: che cosa ne pensate de " il manusle del personal trainer"? È valido?

Grazie miller
Erica
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

eky10
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 04, 2019 10:33 am

Re: Approfondimenti personal trainer

Messaggio da eky10 » gio gen 30, 2020 10:02 am

Grazie mille! Sì assolutamente, seguo il coach da molto tempo ed è per me indispensabile!
Ottima l'idea di capire quale possa e debba essere la mia nicchia!
Il mio grosso problema è l'approccio alla programmazione, come strutturare proprio l'allenamento dei clienti in base alle liro esigenze.
Grazie ancora

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Approfondimenti personal trainer

Messaggio da Umberto » gio gen 30, 2020 1:22 pm

Per primi passi cosa intendi?

Qual è il tuo obiettivo?
Hai già impostato il tuo personal brand?
Hai chiaro il tuo posizionamento di mercato?

Cosa vorresti migliorare della tua attività?
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi