Percorso universitario e formazione extra

Rispondi
DavideRuggi
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 10, 2019 3:51 pm

Percorso universitario e formazione extra

Messaggio da DavideRuggi » lun mag 11, 2020 11:35 am

Ciao ragazzi sono Davide ho 28 anni e sono al secondo anno di scienze motorie, il mio obiettivo è di continuare e prendere la laurea magistrale in scienze e tecniche dello sport.
È già da un anno che ho cominciato a lavorare in palestra facendo dei corsi di allenamento funzionale a corpo libero e aiutando a gestire una sala fitness.
Fino ad ora mi sono formato con non solo
Fitness prendendo l’attestato di allenatore di functional training.
Sicuramente il percorso che sto facendo all’università mi sta dando tantissime conoscenze a 360 gradi nel mondo dello sport e del fitness.
Sento però il bisogno di formarmi oltre a questo percorso più che altro da un punto di vista più pratico. Vorrei migliorare sia per quanto riguarda il corpo libero, sia per quanto riguarda la pesistica (meno sulla parte macchinari e più sulla parte sempre a corpo libero, quindi bilanciere manubri kettlebell ecc) e sull’aspetto della preparazione atletica dato che sono sportive pratico MMA.
Sul corpo libero ho già le idee abbastanza chiare perché più avanti vorrei intraprendere un bel percorso sul Calisthenics e per fortuna ho conosciuto Umberto su YouTube che mi ispira molta fiducia 😁. Sulla parte della pesistica e preparazione atletica ho più dubbi sui corsi che potrei fare.
Sto pensando intanto di partire da un buon corso di Pt e ho visto quello di project invictus che mi sembra molto valido. Però la mia domanda è se può essere utile, dato che comunque tante cose le sto già studiando nel percorso universitario.
Siccome si parla di investire un bel po di soldi e non navigo nell’oro, vorrei investirli bene e in cose utili che mi possono dare una specializzazione in più, quindi mi rivolgo a voi che sicuramente avete più esperienza di me in questo settore.
Grazie in anticipo del vostro aiuto 😊🙏
Ps: spero di non aver fatto una domanda a cui avete già dato risposta...

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Percorso universitario e formazione extra

Messaggio da Luca Ruggiero » lun mag 11, 2020 2:24 pm

Ciao Davide, benvenuto.

Per il calisthenics non potevi scegliere meglio di Umberto!

Per la pesistica valuta tra FIPL, FIPE e Strongfirst per i kettlebell.

Discorso personal trainer, direi ISSA.

Rispondi