Aiuto scelta corso personal trainer

Rispondi
Patrizio97
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 08, 2021 4:00 pm

Aiuto scelta corso personal trainer

Messaggio da Patrizio97 » ven gen 08, 2021 4:03 pm

Salve ragazzi, vista la mia passione in materia volevo iniziare a fare il personal trainer, in Italia e magari in futuro in giro per l'europa.

Quale corso mi consigliate?
Mi piace molto quello offerto da fitnessway che si fa a Roma, ma ho sentito parlare bene anche di quello ISSA

Sono aperto a tutti i consigli possibili!

Grazie mille per l'attenzione,

Buon proseguimento!

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Aiuto scelta corso personal trainer

Messaggio da omar » mar gen 12, 2021 5:46 pm

Se vuoi imparare qualcosa di veramente concreto ed essenziale, il corso Invictus Academy è attualmente il migliore in Italia, non lo dico solo perchè l'ho fatto io, ma se ti iscrivi passa per il mio link ;) https://www.projectinvictus.it/landing/ ... my/ref/21/
Se ti interessa solo il titolo, va bene un qualunque corso e spendi pure di meno.
Ad ogni modo dovrai leggere e studiare molto per conto tuo una volta finito qualunque corso.
Una certificazione che io ho intenzione di prendere è la cscs, per lo strength and conditioning in sport di squadra (e non solo) serve però la laure o il corso FIPE di 2° livello, quest'ultimo un altro corso che farò, che tra l'altro ti da una qualifica di istruttore federale, in quanto federazione di sport olimpico.
Col senno di poi non investirei più in altri corsi, a parte quelli sport specifici che possono interessarti.
Patrizio97 ha scritto:
ven gen 08, 2021 4:03 pm
Salve ragazzi, vista la mia passione in materia volevo iniziare a fare il personal trainer, in Italia e magari in futuro in giro per l'europa.

Quale corso mi consigliate?
Mi piace molto quello offerto da fitnessway che si fa a Roma, ma ho sentito parlare bene anche di quello ISSA

Sono aperto a tutti i consigli possibili!

Grazie mille per l'attenzione,

Buon proseguimento!
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi