CHIAREZZA FORMAZIONE PERSONAL TRAINER

Rispondi
simobar27
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 18, 2019 1:37 pm

CHIAREZZA FORMAZIONE PERSONAL TRAINER

Messaggio da simobar27 » lun feb 18, 2019 1:49 pm

Buongiorno Umberto,
parto dicendo che sono un tuo seguace da anni e seguo costantemente i tuoi video su YT.
Sono un ragazzo di Torino ed ho 23 anni.
Ho una domanda che mi faccio da un po' ma nessuno è riuscito ancora a far chiarezza come si deve.
Ho la passione per il Calisthenics, fitness e bodybuilding da qualche anno e vorrei fare della mia passione anche il mio lavoro.
Ti vorrei chiedere quindi se potessi, anche in poche parole, spendere qualche parola per indicare le varie opportunità e le varie soluzioni per diventare istruttore e/o Personal Trainer.
P.S.: non avendo tempo per fare l'università, cercando sulla rete mi è sembrata una buona strada conseguire il diploma da Personal Trainer della SNPT e in seguito conseguire anche uno o più corsi su alcune attività secondarie.
Per me lavorare in palestra, e quindi diventare istruttore/Personal Trainer è un sogno, ed è quello che vorrei fare per il resto della vita.
Inoltre, che differenza c'è tra un corso e un altro? Come mai alcuni durano più ed altri meno? Quello della SNPT (per citarne uno) dura 4 week-end, è sufficiente per poter iniziare a lavorare in questo mondo? Quali sono mediamente i costi?

Spero tu possa spendere anche più di qualche parola per far finalmente un po' più di chiarezza sulle varie strade per raggiungere questo obiettivo, comune a molti.

AAARRAGAZZI BUONGIORNO.
UN SALUTO. :)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: CHIAREZZA FORMAZIONE PERSONAL TRAINER

Messaggio da Umberto » mar feb 19, 2019 12:07 pm

Ciao è benvenuto sul Forum.
Il top per avere un percorso più formativo più ampio sarebbe la laurea.

Tra i corsi quello che citi della SNPT è molto valido, come quello della ISSA. Ma il corso è utile per darti i primi input però starà a te studiare per rimetterti al pari con un laureato. Non dovrai mai smettere e frequentare corsi extra per migliorare la tua formazione.
Anche con questi corsi puoi diventare un ottimo trainer, sempre se dentro di te c'è il fuoco per l'allenamento!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

simobar27
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 18, 2019 1:37 pm

Re: CHIAREZZA FORMAZIONE PERSONAL TRAINER

Messaggio da simobar27 » mar feb 19, 2019 1:31 pm

Intanto grazie per avermi risposto, e anche tempestivamente!
In questi giorni ho meditato molto ed ho tracciato la strada per il mio cammino. Ascolterò i tuoi consigli con i vari approfondimenti anche nei video su YouTube.
Quindi che dire, ci vediamo il 10 Marzo per la prima tappa del mio cammino, il Corso Base Calisthenics.
Il "fuoco" e la voglia di fare non mi manca, per me è molto più di una passione.
A presto, ciao Umberto. 8-)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: CHIAREZZA FORMAZIONE PERSONAL TRAINER

Messaggio da Umberto » gio feb 21, 2019 6:37 am

Grande! Saremo anche nel nuovo centro di Calisthenics Torino.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi