Iniziare a lavorare in proprio con uno Studio da Personal Trainer

Rispondi
Samantha Pasini

Iniziare a lavorare in proprio con uno Studio da Personal Trainer

Messaggio da Samantha Pasini » lun gen 21, 2019 3:50 pm

Ciao Umberto, seguo con molto piacere i tuoi video che mi aiutano a chiarire alcuni concetti e a scoprire nuove metodologie di lavoro. Vorrei chiederti un consiglio. Io sono un’istruttrice fitness di terra e acqua , sono inoltre diplomata Personal Trainer e sono al terzo ed ultimo anno della facoltà di scienze motorie. Dopo anni di lavoro nei centri fitness sono arrivata al punto di mettermi in proprio. Desidero lavorare in autonomia e aprire una sala dove tenere i miei corsi ma soprattutto incentrare il lavoro sul personal. Sono già informata sulla parte burocratica ( aprire una partita iva) , devo cercare una sala e questo va bene, la cosa che invece mi manca sono le persone :) Non vedo l’ora di iniziare a prendermi cura delle persone ed educarle a vivere secondo uno stile di vita più sano ma quando si tratta di vendermi, nutro un profondo disagio, mi sento bloccata nella parte manageriale, è come se mi vergognassi e avessi paura di chiedere i soldi.... Avrei bisogno di qualche dritta, consiglio, su come cominciare a crearmi una clientela... come partire in questo senso... cosa mi può aiutare a vincere su questo blocco...
Ps: ho già lavorato come personal ma i clienti sono arrivati perchè erano gia clienti della palestra per cui ho lavorato, oppure erano donne che hanno seguito qualche mio corso...

Grazie mille
Samantha

Umberto
Site Admin

Re: Iniziare a lavorare in proprio con uno Studio da Personal Trainer

Messaggio da Umberto » mar gen 22, 2019 6:18 am

Ciao Samantha mi fa piacere che apri questa sezione.
Hai tutti i requisiti per iniziare a lavorare da sola e fare della tua passione la tua professione.
Decidere di aprire un'attività di questo tipo è impegnativo ma ti darà tantissime soddisfazioni. In questi anni ho aiutato tanti colleghi ad aprire uno studio. Nonostante le perplessità iniziali, perchè spesso sono le false credenze che si hanno sulle proprie potenzialità a limitarci, tutti sono ultra felici del passo che hanno fatto.

Questo è un collega che recentemente ha aperto a Genova un suo Studio Marco Frassinelli Personal Trainer Genova questo il suo sito http://marcofrassinelli.com, ha messo da subito in pratica i consigli che gli ho dato, ha lavorato sodo ed è partito alla grande.

Quando decidi di aprire una tua attività devi iniziare a lavorare sulla tua figura professionale, mostrando tutte le tue potenzialità. Per far questo devi usare i Social e aprire il tuo sito internet. Sono dei mezzi che ti aiuteranno tantissimo a consolidarti e diventare nella tua città leader del Personal Training. Sfrutta i Social e il sito per aiutare chi vuole migliorarsi, questa sarà la tua miglior pubblicità. Ci sarà tanto da fare, dovrai magari apprendere delle abilità che ora non sono il tuo forte, ma sono sicuro che tutto questo permetterà di migliorarti e raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

Se hai dubbi non esitare a scrivere.
8-) Seguimi su Instagram

Samantha Pasini

Messaggio da Samantha Pasini » mer feb 13, 2019 11:39 am

Umberto, grazie mille per i tuoi preziosi consigli . La tua disponibilità è un tesoro prezioso ancor più quando si è dei leader come te. Metterò in pratica subito ciò che mi hai detto. Riguardo al sito avevo iniziato ad impostarne uno tramite le piattaforme già disponibili su internet però sono un po’ limitata perché per esempio non ho idea di come si faccia a comparire nelle prime pagine di Google. Cosa dici è meglio farmelo fare da capo da un bravo web master?

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » mer feb 13, 2019 2:16 pm

Potresti farti aiutare a creare la base da un webmaster. Però poi devi imparare a maneggiarlo tu per inserire aggiornamenti o articoli. In genere quasi tutti i siti sono fatti con Wordpress. Se te lo fai fare digli di usare questa risorsa che è ottima.
Imparerai a fare anche questo, ma vedrai che ti tornerà molto utile. Per comparire su Google devi cercare con il tuo sito di aiutare le persone creando articoli validi e che possano essere di interesse. Altrimenti ci sono forme a pagamento (Adwords di Google) che ti permettono di posizionarti con delle inserzioni pubblicitarie a pagamento.
8-) Seguimi su Instagram

Samantha Pasini

Messaggio da Samantha Pasini » ven feb 15, 2019 10:25 pm

Grazie Umberto. Mi metto al lavoro e ti aggiornerò. 👍💪

Samantha Pasini

Messaggio da Samantha Pasini » mer mar 06, 2019 10:56 am

Buongiorno Umberto,
la costruzione del mio sito procede e mi piacerebbe fartelo vedere una volta finito per avere una tua opinione.
Ho un dubbio. Guardando i siti di altri noto che qualcuno mette già un listino prezzi e qualcuno no. Qual’è la cosa migliore da fare? Io ho già costruito una pagina con i prezzi distinti in sessione singola, mensile e trimestrale con un po’ di sconto... Ho pensato che così mi tolgo il dente subito, cioè le persone vedendo i prezzi si autoselezionano da sole, a chi va bene mi contatta e a chi non va bene non mi contatta. Dall’altra parte mi tolgo la possibilità di contrattare ... Insomma non so bene cosa sia meglio....premetto che io non sono una gran venditrice come ti dicevo sopra....Qual’è il ragionamento che devo fare?

Samantha Pasini

Messaggio da Samantha Pasini » mer mar 06, 2019 11:17 am

Ps: mi sono vista il tuo video “ personal trainer di successo prima parte “ ma poi non ho trovato il box per inserire la mia mail per ricevere glia altri due video (seconda e terza parte) me li puoi inviare?
La mia mail è : samanthapasini@libero.it

Grazie Umberto per tutto

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » gio mar 07, 2019 6:46 am

I video li trovi qua:

–> Video1 Da dove partire e gli errori da non commettere

–> Video 2 Dove sta andando il Fitness e come scegliere il settore giusto

–> Video 3 Strategie per distinguersi dagli altri Personal Trainer

Alcuni strumenti per la visibilità oggi sono cambiati, i video sono di qualche anno fa ma i concetti sono comunque quelli.
8-) Seguimi su Instagram

Samantha Pasini

Messaggio da Samantha Pasini » gio mar 07, 2019 11:19 pm

[youtube][/youtube]Grazie Umberto per i video.
Ps: sopra ti avevo scritto un altro messaggio forse non l’ hai visto. Te lo riscrivo:
“Buongiorno Umberto,
la costruzione del mio sito procede e mi piacerebbe fartelo vedere una volta finito per avere una tua opinione.
Ho un dubbio. Guardando i siti di altri noto che qualcuno mette già un listino prezzi e qualcuno no. Qual’è la cosa migliore da fare? Io ho già costruito una pagina con i prezzi distinti in sessione singola, mensile e trimestrale con un po’ di sconto... Ho pensato che così mi tolgo il dente subito, cioè le persone vedendo i prezzi si autoselezionano da sole, a chi va bene mi contatta e a chi non va bene non mi contatta. Dall’altra parte mi tolgo la possibilità di contrattare ... Insomma non so bene cosa sia meglio....premetto che io non sono una gran venditrice come ti dicevo nel messaggio iniziale....Qual’è il ragionamento che devo fare?”

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » ven mar 08, 2019 6:11 am

Ciao Samantha hai fatto bene a scrivere qua perchè su Youtube mi è più difficile rispondere.
Io consiglio di mettere i prezzi, sia perchè così sanno subito quanto costi (ed eviti i perditempo) sia come segno di professionalità.

Se mi indichi il sito vado volentieri a vederlo.
8-) Seguimi su Instagram

Rispondi