Studio PT: modalita' di lavoro

Rispondi
Ciant1994
Messaggi: 48
Iscritto il: mar gen 29, 2019 12:21 pm

Studio PT: modalita' di lavoro

Messaggio da Ciant1994 » ven apr 05, 2019 2:54 pm

Ciao coach :)
Sto per aprire il mio studio PT e ho trovato un locale seminterrato abbastanza grande: sono 200mq con 2 spogliatoi, reception, studio e ampia sala di circa 100mq. Ho deciso di comprarlo e lo voglio allestire con 5 mini aree: 1 area cardio con vogatore, tapis roulant e cyclette, 1 area bodybuilding con manubri, bilancieri, 1 power rack e giusto qualche macchina isotonica, 1 area funziona con TRX, kettlebell e attrezzi funzionali e 1 area Calisthenics con una struttura di sbarre e parallele e 1 area streching e mobilita con spalliere, fitball e foama roller.

DOMANDA 1: Per quanto riguarda la pavimentazione, dato che il locale che acquisterò ha gia' il parquet laminato finto, non so se lasciare quello oppure mettere tutto pavimento di gomma, oppure ancora fare meta gomma (magari la zona pesi) e meta lasciare parquet (magari la zona corpo libero).
Cosa ne pensi?

Le attivita' principali che voglio svolgere sono le seguenti:
- personal training 1vs1
- personal training di coppia (2 persone)
- personal mini group training (da 3 a 6 persone)
- classi di calisthenics livello principiante - intermedio - avanzato (da 6 a 16 persone)
- programmazioni personalizzate da fare in autonomia della durata di 3 mesi con schede di allenamento e consigli nutrizionali

DOMANDA 2: Cosa ne pensi di questo tipo di servizi che svolgo offrire?

DOMANDA 3: Dato che il locale e' abbastanza ampio, non so se aprire l'ingresso libero in determinate fasce orarie per ci vuole allenarsi in autonomia. Perce' da un lato potrei avere piu possibilità' di guadagno, ma dall'altro potrebbe venire a mancare la privacy che molti clienti vogliono pagando una seduta di personal.

Cosa ne pensi su quest'ultimo punto?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Studio PT: modalita' di lavoro

Messaggio da Umberto » lun apr 08, 2019 7:37 am

Direi che come locale sembra ottimo.

Per la pavimentazione, ultimamente vanno molto i gommati, anche se incidono molto nelle spese perchè sono abbastanza cari. Potresti in questa fase dividere le zone, e magari nell'area funzionale inserisci il gommato. Io starei su un gommato non troppo spesso, 8mm se principalmente li fai TRX, Kettlebell e Calisthenics va benissimo.

Come vuoi lavorare va benissimo.

Io personalmente eviterei l'ingresso free, perchè se il centro di personal training gira bene chi entra liberamente potrebbe dare confusione all'interno del centro. Quando invece uno scegli un centro PT in genere ricerca anche una certa tranquillità.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Ciant1994
Messaggi: 48
Iscritto il: mar gen 29, 2019 12:21 pm

Re: Studio PT: modalita' di lavoro

Messaggio da Ciant1994 » mar apr 09, 2019 2:53 pm

Grazie mille coach!!
<3

Rispondi