Diventare Istruttore di Body Building?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Diventare Istruttore di Body Building?

Messaggio da omar » mer giu 05, 2019 8:20 am

Un corso è solo l'inizio se hai un'etica.
La pratica su di te e sugli altri, oltre che lo studio continuo ti darà l'esperienza e la tecnica oltre alla specializzazione su quello che più ti interessa.
Anche una laurea se non affiancata poi da un corso professionale e da studio individuale serve a poco.
Non è superficialità, ma questione di punti di vista.
Il percorso è: corso, studio, applicazione nel pratico, esperienza
mtesconi ha scritto:
mar mag 14, 2019 12:45 pm
Buongiorno a tutti,
sinceramente avevo fatto anch'io un pensierino sul corso Fipe, visto che si terrà in Liguria (a Savona) nel mese di settembre 2019.
Sarei poi interessato a proseguire con il corso di II livello per Personal Trainer Senior, vista anche la mia età :lol:

Poi ci ho riflettuto e mi sono detto:
possibile che un corso articolato in 4 weekend mi possa permettere di fregiarmi del titolo "Personal Trainer ed allenatore di I° livello" ?
Già da quel momento potrei insegnare? Potrei addirittura aprire una Palestra?
Nonostante il blasone che conferiscono (dietro pagamento di 500€ ) sarei davvero in grado?
Assolutamente no.
Mi sentirei impreparato, timoroso di dare spiegazioni a domande che le persone a cui insegni ti faranno.

E vi chiedo : ma le persone che hanno studiato, diplomate, laureate, corsi ed attestati vari, le posso davvero superare con un corso di 4 weekend magari senza alcuna esperienza ? (richiedono un'autocertificazione dove il soggetto deve dichiarare di avere 2 anni di esperienza in sala pesi come atleta, come dire "si, sono andato in palestra due anni").

A me sembra un pò una superficialità all'italiana a scapito di persone che hanno dedicato la loro vita allo studio ed alla passione per il fitness.

Poi ci si meraviglia se in giro ci sono ciarlatani e pseudo-personal trainer.

Buona giornata a tutti.

Max - La Spezia
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi