Aprire un centro PT: scelta del locale

Rispondi
Ciant1994
Messaggi: 48
Iscritto il: mar gen 29, 2019 12:21 pm

Aprire un centro PT: scelta del locale

Messaggio da Ciant1994 » mar gen 29, 2019 12:36 pm

Salve a tutti,

Ho 24 anni e da poco ho intrapreso la mia attività'. Sono un Personal Trainer diplomato presso la ISSA, sono istruttore di Calisthenics Burningate, mi sto laureando in Scienze Motorie e continuo a studiare e frequentare altri corsi.
Ho iniziato da poco la mia attività' svolgendo sedute di personal training private nella palestra di casa mia. Posseggo una piccola palestrina ben attrezzata nel mio garage. Ma e' pur sempre un garage (anche se ho tutto ed e' davvero fatto molto bene) e quindi sto pensando che a breve voglio investire, comprarmi un locale e aprire il mio centro PT che ho sempre sognato.
Nella mia città' ho trovato una vecchia palestra di 300mq, seminterrato, posizione centrale e comoda da raggiungere, in ottima zona, con parcheggio.
Il prezzo e' di 100mila euro (senza spese di agenzia, atto notarile ecc). Il locale e' abbastanza datato ed ha bisogno di una rinnovata da zero: spogliatoi da rinnovare, pareti, pavimento e ovviamente attrezzi (perche quelli che ci sono non li userebbe neanche mio nonno, a parte i tapis roulant).
Quindi vorrei un consiglio sull'acquisto del locale:
1- secondo voi va bene prendere un seminterrato risparmiando un bel po', oppure e' meglio prendere un piano terra ben illuminato?
2- secondo voi 300mq sono troppi per un centro PT? Potrei ritrovarmi con troppe spese di gestione?
3- a quanto potrebbero ammontare del spese di gestione annuali orientativamente?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Aprire un centro PT: scelta del locale

Messaggio da Umberto » mar gen 29, 2019 12:58 pm

Ciao e grazie per il tuo messaggio. Rispondo alle tue domande: