Quando mettersi sui social

Rispondi
Ciant1994
Messaggi: 48
Iscritto il: mar gen 29, 2019 12:21 pm

Quando mettersi sui social

Messaggio da Ciant1994 » gio gen 31, 2019 9:32 am

Vi racconto brevemente la mia storia.
Ho 24 anni, ho frequentato la facoltà' di giurisprudenza perche ho un padre avvocato, ma nel corso degli anni mi sono reso conto che non era quello che mi piaceva fare.
Ho sempre fatto sport e giocato a calcio, poi circa 4 anni fa mi sono iscritto in palestra e ho iniziato a seguire il nostro coach, grazie ai suoi video e alle sue guide ho ottenuto grandi risultati e mi sono appassionato a tutto ciò' che riguarda l'allenamento e la salute.
Da li' ho acquistato tutte le sue guide, studiandole per bene, per poi iniziare a studiare sempre di più da autodidatta,
passando per libri di Tudor Bompa e Carlo Buzzichelli, poi ultimamente i libri di Project Invictus, NSC Calzetti ecc facendomi uno buona cultura di base. Nel corso dei 5 anni di università avevo sempre più voglia di mollare tutto e fare quello che mi piaceva,
ma avevo fatto già tanti esami e non me la sono sentita di mollare.
Cosi mi sono laureato in Giurisprudenza e subito dopo mi sono iscritto alla facoltà' di Scienze Motorie.
Per fortuna mi hanno riconosciuto qualche esame grazie alla laurea e al mio passato sportivo.
Adesso mi manca un anno e mezzo per laurearmi in scienze motorie e a giugno mi certifico Istruttore di calisthenics Burningate e Personal Trainer ISSA. A settembre ho anche intenzione di iscrivermi al corso Funcional PT di best trainer.
Insomma ho fatto e faro' tanti sacrifici sia di tempo che economici per fare della passione che ho per l'allenamento il mio lavoro.
Voglio aprire il mio centro PT. Per adesso non ho mai lavorato in una palestra. Non mi piace il mondo e la mentalità' che ci gira attorno.
Probabilmente faro solo una breve esperienza come tirocinio, come previsto obbligatoriamente all università'.
Proprio per questo motivo 2 anni fa ho realizzato una palestra nel mio garage. 30mq, piccola ma attrezzatissima. C'e' veramente di tutto, dai manubri e bilancieri al rack, la panca, sbarra e parallele, kettlebell, elastici e tanti attrezzi funzionali. Ho 1 tapis roulant, 1 cyclette, 1 vogatore. Insomma anche se e un garage e attrezzatissima. E' anche molto presentabile perche con pavimento di gomma, specchio e atmosfera curata. Ci ho speso su circa 5000euro. E da 2 anni mi alleno e lavoro li', allenando le persone, conoscenti e amici in primis, con ottimi successi. Sto aiutando molte persone a dimagrire, metter su masa ecc. Guadagno anche discretamente, nonostante il prezzo che chiedo e abbastanza economico.
Non vedo l'ora di ingrandirmi, avere un bel localetto mio attrezzato e lavorare in proprio.
Come gia' detto ho anche già un localetto di 60mq che per iniziare può andare. Ma penso sia meglio aspettare di laurearmi e formarmi.
Penso ci voglia almeno 1 annetto e mezzo.
Avete qualche consiglio da darmi per procedere al meglio? Ho bisogno di consigli da qualcuno esperto.
Ad esempio ho intenzione di iniziare a farmi conoscere sfruttando i social network, ma non so se adesso e' prematuro.
Secondo voi devo aspettare di aprirmi il mio centro PT, prima di aprire il mio canale YouTube, pagina instagram, Facebook ecc?
Come vedete l'unico punto sul quale devo migliorare e' la sicurezza e la decisione nelle scelte. :D :D
P.S. se volete vi posto anche qualche foto della mia mini paestrina personale :D

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Quando mettersi sui social

Messaggio da Umberto » gio gen 31, 2019 10:11 am

Ciao io partirei da subito. Prima parti meglio è, ancor più hai tutte le qualifiche per farlo. Sei preparato, hai studiato e puoi da subito a creare i tuoi canali.

E' importante farlo al più presto perchè far partire i vari canali Social richiede tempo e costanza, esattamente come l'allenamento. Ogni giorno dovrai creare qualche contenuto per aiutare chi si allena. Nel tempo avrai tanti post, articoli, video e tutto questo sarà il tuo miglior biglietto da visita.

Strutturati già ora, sono sicuro che questo ti aiuterà a far salire la tua nomea e ti agevolerà a trovare futuri clienti. E perché no magari ti darà la possibilità di creare infoprodotti online che ti creeranno una rendita automatica.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Ciant1994
Messaggi: 48
Iscritto il: mar gen 29, 2019 12:21 pm

Re: Quando mettersi sui social

Messaggio da Ciant1994 » gio gen 31, 2019 10:40 am

Benissimo, allora comincio da subito e nel frattempo continuo a studiare e fare esperienza per poi aprire il mio studio. :D

Rispondi