CORAGGIO DI DIVENTARE PT

Rispondi
SIMONE8723
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 28, 2020 5:32 pm

CORAGGIO DI DIVENTARE PT

Messaggio da SIMONE8723 » mer ott 28, 2020 5:43 pm

Buonasera a tutti, mi presento, sono Fanì Simone, 33 anni, sono un laureato in economia, faccio tutt'altro lavoro in quanto ho una piccola attività famigliare e lavoro come operatore caf anche. Già da qualche anno cerco il coraggio per non dico mollare tutto ma iniziare un percorso di studio su corsi ben strutturati per seguire il sogno "personal trainer", premetto che mi alleno ormai da 18 anni, studio molto anche da autodidatta in quanto mi piace la materia (anatomia, esercizi, biomeccanica ecc). Mi frena il fatto che sono in un piccolo paese (18mila abitanti), che di palestre ce ne sono molte e di personal trainer improvvisati purtroppo anche! e non so se ci sia la cultura per riconoscere qualcuno che veramente si vuole preparare e vuole diventare un Professionista con la P maiuscola. Ho un locale di proprietà dove ho attualmente l'attività commerciale e l'idea futura sarebbe di dividere il locale e fare un piccolo studio PT DI 30/40 mt per fare personal. Vorrei consigli da chi già ci è passato o ci sta passando, se potrebbe essere una buona idea e se come lavoro considerando ovviamente il tempo per farmi conoscere possa essere remunerativo. (Vorrei evitare la gavetta da palestra a 10 euro l'ora e seguire direttamente i clienti in studio quando sarò preparato e pronto).

Ringrazio anticipatamente tutti!
Simone

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: CORAGGIO DI DIVENTARE PT

Messaggio da omar » gio ott 29, 2020 1:41 pm

ciao Simone.
il periodo non è il massimo per iniziare, comunque un giro in palestra per farti conoscere sarebbe l'ideale, anche per avere esperienza su casistiche di persone molto differenti tra di loro.