Pagina 1 di 1

Re: Iniziare a lavorare in proprio con uno Studio da Personal Trainer

Inviato: mar gen 22, 2019 6:18 am
da Umberto
Ciao Samantha mi fa piacere che apri questa sezione.
Hai tutti i requisiti per iniziare a lavorare da sola e fare della tua passione la tua professione.
Decidere di aprire un'attività di questo tipo è impegnativo ma ti darà tantissime soddisfazioni. In questi anni ho aiutato tanti colleghi ad aprire uno studio. Nonostante le perplessità iniziali, perchè spesso sono le false credenze che si hanno sulle proprie potenzialità a limitarci, tutti sono ultra felici del passo che hanno fatto.

Questo è un collega che recentemente ha aperto a Genova un suo Studio Marco Frassinelli Personal Trainer Genova questo il suo sito http://marcofrassinelli.com, ha messo da subito in pratica i consigli che gli ho dato, ha lavorato sodo ed è partito alla grande.

Quando decidi di aprire una tua attività devi iniziare a lavorare sulla tua figura professionale, mostrando tutte le tue potenzialità. Per far questo devi usare i Social e aprire il tuo sito internet. Sono dei mezzi che ti aiuteranno tantissimo a consolidarti e diventare nella tua città leader del Personal Training. Sfrutta i Social e il sito per aiutare chi vuole migliorarsi, questa sarà la tua miglior pubblicità. Ci sarà tanto da fare, dovrai magari apprendere delle abilità che ora non sono il tuo forte, ma sono sicuro che tutto questo permetterà di migliorarti e raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

Se hai dubbi non esitare a scrivere.

Re: Iniziare a lavorare in proprio con uno Studio da Personal Trainer

Inviato: mer feb 13, 2019 2:16 pm
da Umberto
Potresti farti aiutare a creare la base da un webmaster. Però poi devi imparare a maneggiarlo tu per inserire aggiornamenti o articoli. In genere quasi tutti i siti sono fatti con Wordpress. Se te lo fai fare digli di usare questa risorsa che è ottima.
Imparerai a fare anche questo, ma vedrai che ti tornerà molto utile. Per comparire su Google devi cercare con il tuo sito di aiutare le persone creando articoli validi e che possano essere di interesse. Altrimenti ci sono forme a pagamento (Adwords di Google) che ti permettono di posizionarti con delle inserzioni pubblicitarie a pagamento.

Re: Iniziare a lavorare in proprio con uno Studio da Personal Trainer

Inviato: gio mar 07, 2019 6:46 am
da Umberto
I video li trovi qua:

–> Video1 Da dove partire e gli errori da non commettere


–> Video 2 Dove sta andando il Fitness e come scegliere il settore giusto


–> Video 3 Strategie per distinguersi dagli altri Personal Trainer


Alcuni strumenti per la visibilità oggi sono cambiati, i video sono di qualche anno fa ma i concetti sono comunque quelli.

Re: Iniziare a lavorare in proprio con uno Studio da Personal Trainer

Inviato: ven mar 08, 2019 6:11 am
da Umberto
Ciao Samantha hai fatto bene a scrivere qua perchè su Youtube mi è più difficile rispondere.
Io consiglio di mettere i prezzi, sia perchè così sanno subito quanto costi (ed eviti i perditempo) sia come segno di professionalità.

Se mi indichi il sito vado volentieri a vederlo.