Quali corsi occorrono

Rispondi
Ciant1994
Messaggi: 48
Iscritto il: mar gen 29, 2019 12:21 pm

Quali corsi occorrono

Messaggio da Ciant1994 » dom feb 24, 2019 7:07 pm

Ciao coach come stai?

Ho dei consiglii da chiederti:

Tempo fa caricai il mio curriculum vitae su un sito di job research (indeed).
Giorni fa ho ricevuto un email in cui il mio curriculum e stato selezionato per un colloquio presso una società' che si occupa della gestione di centri benessere sulle navi da crociera extra lusso. Offrirebbero stipendio base di 800$ al mese + vitto e alloggio + commissioni, mance ecc extra. Insomma sarebbe una figata fare questa esperienza. Lavorare sulle navi da crociera facendo il PT nei centri benessere (si tratterebbe di tenere corsi di spinning).
Anche se il mio sogno e quello di diventare un bravo PT come te ed aprirmi il mio studio personale, un espertenza del genere la vorrei comunque fare almeno una volta nella mia vita. Alla fine si tratterebbe di sospendere il lavoro (lavoro gia con i personal nella palestra di casa mia) e lo studio per un annetto.

1- per superare il colloquio e' necessario essere in possesso di almeno 2 certificati riconosciuti. Io attualmente sono in possesso solo di:
- Diploma Nazionale di Assistente di Sala (SNPT)
- Corso Base Calisthenics
- Corso Joint Mobility
- Certificato di Primo Soccorso BLS - AED Esecutore

Poi sono laureando in Scienze Motorie, sto per certificarmi PT preso la ISSA (esame a giugno) e sto x frequentare il corso Calisthenics Istruttore (esame a giugno).

Secondo te sono sufficienti? Oppure per poter lavorare ho bisogno per forza di una certificazione da Personal Trainer?

2- cosa ne pensi di fare questa esperienza per un annetto, per poi riprendere gli studi e aprire il mio studio PT?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Quali corsi occorrono

Messaggio da Umberto » dom feb 24, 2019 7:23 pm

Secondo me è un'ottima occasione per fare una bellissima esperienza, anche per migliorare nelle lingue sempre se ne hai bisogno.
Secondo me essendo anche un laurendo in scienze motorie non vedo problemi.

E' anche vero che a giugno hai la certificazione ISSA, che in genere ha un bel valore sulle navi da crociere.
Spero che vada tutto alla grande!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Ciant1994
Messaggi: 48
Iscritto il: mar gen 29, 2019 12:21 pm

Re: Quali corsi occorrono

Messaggio da Ciant1994 » dom feb 24, 2019 8:06 pm

Grazie coach!! Spero anche io di superare il colloquio!
Grazie ancora e a presto!!

Rispondi