Cliente che gia pratica sport

Rispondi
Ciant1994
Messaggi: 48
Iscritto il: mar gen 29, 2019 12:21 pm

Cliente che gia pratica sport

Messaggio da Ciant1994 » lun feb 25, 2019 10:39 am

Ciao coach.
Ultimamente mi sono capitati due clienti con caratteristiche ed obbiettivi simili: entrambi sono in sovrappeso ed hanno necessita' di perdere almeno 7-8kg. Sono entrambi giovani e praticano sport a livello amatoriale.
Nicola pratica calcio (2 volte a settimana + la partita) e Francesco pratica tenia (2 volte a settimana più la partita).
Nicola lo seguo da un mese e mezzo e Francesco da 1 mese.
Dato che il loro obiettivo principale e' il dimagrimento e non hanno particolari mire agonistiche, li sto facendo allenare con le metodologie del bodybuilding, inserendo qualche esercizio sport specifico, ma solo come contorno.
Ultimamente pero' i miei clienti stanno notando che si sentono un po' affaticati durante gli allenamenti e le partite (specialmente Nicola che fa calcio).
Cio' e' sicuramente dovuto al tipo di allenamento che stanno eseguendo. Quindi per Nicola ho provato ad alleggerire il lavoro sulla parte inferiore in prossimità' della gara e ho sostituito alcuni esercizi complementari con esercizi più' specifici per l'agilità' (pliometria, movimenti balistici, percorsi propriocettivi).
Cosa ne pensate?
In generale quali consigli avete da darmi per questa tipologia di clienti (che sono giovani, praticano gia uno sport, ma devono dimagrire di almeno 7-8kg?)
Ogni consiglio e' ben accetto.
Grazie :)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Cliente che gia pratica sport

Messaggio da Umberto » mar feb 26, 2019 5:54 pm

Sicuramente diminuire le calorie e poi per esempio per il calcio avevo fatto questo video:



In linea generale è normale se non avevano mai fatto palestra essere inizialmente un po' "imballati". Ma vedrai che appena assimilano bene il lavoro in palestra non possono che migliorare. Inserisci magari qualche esercizi esplosivo.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi