Interval/Repetitions Training e metodo calisthenics

Rispondi
Luca36
Messaggi: 8
Iscritto il: ven mag 03, 2019 7:47 am

Interval/Repetitions Training e metodo calisthenics

Messaggio da Luca36 » mar mag 07, 2019 1:07 pm

Ciao coach, buongiorno... Sto inziando a seguire le tue guide partendo da quella gratuita (metodo Calisthenics) per arrivare poi a (massa a corpo libero e Calisthenics e bodybuilding) . Detto questo ho un paio di domande in merito alla guida gratuita, ovvero..

1 - cosa cambia in termini di risultati tra l'interval training, e il repetitions training? Quale dei due metodi di allenamento è consigliato eventualmente?

2 - ho provato ieri la scheda mese1/base1 sforzi ripetuti full body / giorno 1 che il mio istruttore mi ha fatto eseguire a mo' di circuito ... innanzitutto volevo chiederti se quella di eseguirla a circuito è una cosa che può avere un perché o meno (a me non fa impazzire questa opzione, vorrei eseguirla come da te suggerito)...e secondo ...bella e intensa come scheda ma mi è sembrata troppo corta (trazioni orizzontali, piegamenti, squat box, hollow position). Potrei eventualmente inserirci qualcos'altro? Sia in questa che per quanto riguarda anche il giorno2 e giorno3? (Frequento una palestra quindi avrei a disposizione anche attrezzature eventualmente)

Grazie in anticipo per l'immensa disponibilità :roll:

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Interval/Repetitions Training e metodo calisthenics

Messaggio da Umberto » mer mag 08, 2019 9:13 am

Eccomi alle tue domande:
1 - cosa cambia in termini di risultati tra l'interval training, e il repetitions training? Quale dei due metodi di allenamento è consigliato eventualmente? cambia poco perchè quel tempo ti porta più o meno a quelle ripetizioni, fai come ti trovi meglio

2 - ho provato ieri la scheda mese1/base1 sforzi ripetuti full body / giorno 1 che il mio istruttore mi ha fatto eseguire a mo' di circuito ... innanzitutto volevo chiederti se quella di eseguirla a circuito è una cosa che può avere un perché o meno (a me non fa impazzire questa opzione, vorrei eseguirla come da te suggerito)...e secondo ...bella e intensa come scheda ma mi è sembrata troppo corta (trazioni orizzontali, piegamenti, squat box, hollow position). Potrei eventualmente inserirci qualcos'altro? Sia in questa che per quanto riguarda anche il giorno2 e giorno3? (Frequento una palestra quindi avrei a disposizione anche attrezzature eventualmente) io questa la farei come indicata, nulla vieta se hai più tempo nella prima fase fare un lavoro sui fondamentali come Trazioni e Dip se sei già bravo, o anche lavoro di attrezzi come Panca piana o Lat machine avanti in cui va a lavorare la Forza. Per esempio con un 5x5 o un piramidale. Migliorare la forza non può che tornarti utile nel tempo. Quando fai gambe magari precedi con dei lavori di Squat e Stacchi
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi