Guida TRX: Fisico al Top Allenamento in Sospensione

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Guida TRX: Fisico al Top Allenamento in Sospensione

Messaggio da Umberto » dom mag 12, 2019 1:44 pm

Ciao Sara potresti provare i mesocicli così come sono, se noti che sono un po' brevi puoi inserire all'inizio dei lavori di forza con bilancieri e manubri. Direi abbinare i due lavori va benissimo. Prova a fammi sapere come va.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Guida TRX: Fisico al Top Allenamento in Sospensione

Messaggio da Luca Ruggiero » dom mag 12, 2019 2:04 pm

Assolutamente d'accordo, il TRX (o qualsiasi strumento di sospensione) ci sta bene in tutte le ricette, tipo prezzemolo, specialmente dopo lavoro di forza pura per fare volume di backoff di qualità e divertente, muscolarmente stimolante e sistemicamente rigenerante.

Sara
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 18, 2019 7:28 pm

Re: Guida TRX: Fisico al Top Allenamento in Sospensione

Messaggio da Sara » dom mag 12, 2019 6:20 pm

Grazie mille per i consigli!
Ora non mi resta che provare! Ancora grazie e buona serata.

Alfonso1
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 13, 2019 11:55 am

Re: Guida TRX: Fisico al Top Allenamento in Sospensione

Messaggio da Alfonso1 » lun mag 13, 2019 1:24 pm

Ciao buon giorno mi chiamo Alfonso
Ho appena comprato la guida, potresti consigliarmi un attrezzo di buona qualità ? ne ho visti su amazon da 20 a 200 euro, non so veramente quale prendere
Ciao e grazie
Alfonso

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Guida TRX: Fisico al Top Allenamento in Sospensione

Messaggio da Luca Ruggiero » lun mag 13, 2019 1:47 pm

E ARI-ARI-ARI-eccoci qui Alfonso :)

Come dicevo, ti ho risposto qui:

viewtopic.php?f=10&p=3858

Per favore, apri una sola discussione per argomento. Stai tranquillo, le leggiamo tutte ;)

ondarza@gmail.com
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 11, 2019 12:25 pm

Re: Guida TRX: Fisico al Top Allenamento in Sospensione

Messaggio da ondarza@gmail.com » lun mag 13, 2019 4:57 pm

Ciao Umberto, mi alleno a casa e spesso mio figlio di 12 anni mi fa compagnia. A volte vorrebbe allenarsi con me, ma mi rendo conto che l'allenamento è sproporzionato rispetto alle sue condizioni fisiche. Tuttavia vorrei in qualche modo assecondare la sua richiesta. Potrei provare a fargli fare una versione light dell'allenamento con trx? Avresti qualche consiglio? Grazie mille

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Guida TRX: Fisico al Top Allenamento in Sospensione

Messaggio da Luca Ruggiero » lun mag 13, 2019 6:15 pm

Per me si, assolutamente si. Anche se entro i 15 anni, secondo me, l'ideale è sempre il nuoto.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Guida TRX: Fisico al Top Allenamento in Sospensione

Messaggio da Umberto » mar mag 14, 2019 5:39 am

Certo che si!
Ma se gli fai fare qualche movimento base tipo degli squat, delle trazioni inlininate, dei crunch tutto con l'uso del TRX non vedo problemi.
Non può che aiutarlo a migliorare la coordinazione e il tono muscolare. Lavori in modalità classica facendogli fare un classico lavoro tipo 3 o 4 serie da 10 o 12 ripetizioni.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

ondarza@gmail.com
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mag 11, 2019 12:25 pm

Re: Guida TRX: Fisico al Top Allenamento in Sospensione

Messaggio da ondarza@gmail.com » mar mag 14, 2019 8:53 am

Umberto ha scritto:
mar mag 14, 2019 5:39 am
Certo che si!
Ma se gli fai fare qualche movimento base tipo degli squat, delle trazioni inlininate, dei crunch tutto con l'uso del TRX non vedo problemi.
Non può che aiutarlo a migliorare la coordinazione e il tono muscolare. Lavori in modalità classica facendogli fare un classico lavoro tipo 3 o 4 serie da 10 o 12 ripetizioni.
Grazie mille

Fabius
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 06, 2020 6:35 pm

Re: Guida TRX: Fisico al Top Allenamento in Sospensione

Messaggio da Fabius » sab dic 12, 2020 7:41 pm

Ciao a tutti ragazzi,

Adoro il TRX e lo trovo un'attrezzo piuttosto completo e versatile, per fare un assist coi regali di natale, ho inserito questa guida tra le possibili scelte...

Nel frattempo vorrei chiedervi cosa ne pensate sull'intervallare i giorni di allenamento con la scheda del live di Umberto, con 10 minuti di corda (30" di attività con 10" di riposo x 15 volte).
Preferisco di gran lunga la corda alla corsa perché la trovo molto meno noiosa e mi porta via meno tempo ma chiunque sento, mi da un parere differente sulle modalità di salto...chi mi dice di fare 30:10 chi invece di fare round da 2 minuti con 1 di recupero...boh!

Rispondi