Allenamento con loop band

Rispondi
enzodl
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 19, 2019 4:57 pm

Allenamento con loop band

Messaggio da enzodl » mer mag 29, 2019 3:04 am

Ciao a tutti, ho cercato sul tuo sito la guida per gli esercizi con le loop band, senza successo, mi puoi aiutare? Poi volevo sapere il metodo coniugato che ho acquistato da te da fare con i pesi, è possibile realizzarlo utilizzando le loop band? Ti chiedo questo perché vorrei allenarmi in casa, da noi le palestre non sono aperte tutto il giorno e per me diventa un problema. Grazie buona giornata

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento con loop band

Messaggio da Luca Ruggiero » mer mag 29, 2019 2:07 pm

Ciao, le loop band sono un ottimo strumento, ma diventa molto laborioso stilare un programma nel medio-lungo periodo solo così. Anche perchè non sono adatte ad ogni tipo di lavoro.

Se vuoi allenarti in casa, ti suggerisco di procurarti una sbarra, dei manubri ed uno strumento per il suspension training come il TRX o similari.

Umberto ti darà maggiori spunti.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Allenamento con loop band

Messaggio da Alberto Bertini » mer mag 29, 2019 2:28 pm

Le loop band sono molto versatile e ne esistono di varie resistenze.
Intanto usa le loop band, poi in futuro sarà il tuo fisico ed il tuo istinto a farti capire se puoi proseguire solo con quelle o integrarle con altri sistemi.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Allenamento con loop band

Messaggio da Alberto Bertini » mer mag 29, 2019 2:34 pm

Comunque non sottovalutare le loop band: non è robetta da leggiadre signorine.
Riscaldati a modo ed impara bene a dosare lo sforzo.
Gli elastici usati male, strafacendo possono portare a vari infortuni.
La contrazione auxonica degli elastici richiede di sapere sviluppare un’adeguata sensibilità per lavorarci al meglio in stimolo allenante e sicurezza.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Allenamento con loop band

Messaggio da Umberto » mer giu 05, 2019 1:01 pm

Avevo preparato tempo indietro una guida con gli esercizi, ma trovi tantissime info sul canale di Andrea Boaretto.
Si puoi provare ad organizzare il metodo coniugato, ma devi fare i cambi esercizi organizzando gli esercizi con le loop bands.

Guida Loop Bands
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi