metodo calisthenics, mesociclo 4, seduta 2

Nic
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 03, 2019 1:42 pm

metodo calisthenics, mesociclo 4, seduta 2

Messaggio da Nic » mar giu 11, 2019 4:38 pm

Eccomi con la prima domanda. Ho qualche problema con la seduta del titolo.
Il primo set, hollow position +10 trazioni prone, fila abbastanza liscio. Ma dopo il primo tuck front lever del secondo set, le trazioni inverse presa unita proprio non vanno, sono senza forza! Per adesso ho provato aggiungendo loop band finche` basta o alla peggio sostituendo con australian pull up. Stessa cosa nel terzo set successivo. Qualche consiglio a riguardo? Pensavo di lavorare un po' per alzare il massimale di trazioni, magari nel mese successivo.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: metodo calisthenics, mesociclo 4, seduta 2

Messaggio da Luca Ruggiero » mar giu 11, 2019 4:58 pm

Ciao Nic, non sono certo di aver capito com'è composto l'insieme dei set, però vedo molti esercizi che mettono a dura prova i muscoli di tirata, per cui ci più anche stare che andando avanti a tirare non riesci perchè sei stracotto.

Come risolvere... su due piedi non ho idea, non conoscendo il programma ne' a che punto del programma sei e da che programma vieni.

Nic
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 03, 2019 1:42 pm

Re: metodo calisthenics, mesociclo 4, seduta 2

Messaggio da Nic » mar giu 11, 2019 6:18 pm

Ciao Luca,

mille grazie per la risposta (anche nel post di presentazione!). Mi rendo conto che scritto cosí è un po' difficile da comprendere. Comunque sono d'accordo, ci sono molti esercizi di tirata in questo set, piú che negli altri dei vari mesocicli. Provo a vedere se qualcuno che conosce il programma mi risponde. Sennó riscrivo spiegandomi meglio ;)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: metodo calisthenics, mesociclo 4, seduta 2

Messaggio da Luca Ruggiero » mar giu 11, 2019 6:26 pm

Magari approfitta di questo stesso messaggio se vuoi dare maggiori dettagli sul programma :)

Io non ri-rispondo, così Umberto ed altri esperti non penseranno che il "problema è risolto" ;)

Un salutone!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: metodo calisthenics, mesociclo 4, seduta 2

Messaggio da Umberto » mer giu 12, 2019 9:04 am

Nic ha scritto:
mar giu 11, 2019 4:38 pm
Eccomi con la prima domanda. Ho qualche problema con la seduta del titolo.
Il primo set, hollow position +10 trazioni prone, fila abbastanza liscio. Ma dopo il primo tuck front lever del secondo set, le trazioni inverse presa unita proprio non vanno, sono senza forza! Per adesso ho provato aggiungendo loop band finche` basta o alla peggio sostituendo con australian pull up. Stessa cosa nel terzo set successivo. Qualche consiglio a riguardo? Pensavo di lavorare un po' per alzare il massimale di trazioni, magari nel mese successivo.
Secondo me come fai inserendo facilitazione con loop bands o australian pull up va benissimo. Considera che il lavoro è duro, ma già questo lavoro ti farà salire la forza nel trazionamento
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Nic
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 03, 2019 1:42 pm

Re: metodo calisthenics, mesociclo 4, seduta 2

Messaggio da Nic » mer giu 12, 2019 1:25 pm

Ottimo! Mille grazie Umberto! :D

Vito 83
Messaggi: 18
Iscritto il: mar lug 09, 2019 2:29 pm

Re: metodo calisthenics, mesociclo 4, seduta 2

Messaggio da Vito 83 » ven lug 19, 2019 9:28 am

Riapro questo post perché ho dato un'occhiata alla scheda metodo calisthenics e vorrei farvi unana domanda.
Viste le numerose serie ,si parte da 8 per arrivare anche a 10 , questa tipo di scheda potrebbe anche essere una scheda metabolica ?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: metodo calisthenics, mesociclo 4, seduta 2

Messaggio da Umberto » ven lug 19, 2019 4:23 pm

certo che si, il lavoro metabolico c'è eccome!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Vito 83
Messaggi: 18
Iscritto il: mar lug 09, 2019 2:29 pm

Re: metodo calisthenics, mesociclo 4, seduta 2

Messaggio da Vito 83 » ven lug 19, 2019 5:39 pm

Immaginavo,con tutto quel lavoro :lol:
Ho messo da parte i miei allenamenti e ho scaricato la la guida metodo calisthenics,da lunedì inizierò ,sembra una guida molto molto ben fatta, complimenti Umberto.
Ci sono davvero poche persone che si prendono cura di noi principianti facendo delle guide simili,davvero complete di esercizi e spiegazioni 👏
Una domanda.
Se faccio 3 allenamenti settimanali, lunedì, mercoledì e venerdì,il sabato posso fare un po' di esercizi per i bicipiti e spalle con i manubri?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: metodo calisthenics, mesociclo 4, seduta 2

Messaggio da Umberto » sab lug 20, 2019 11:56 pm

Certo che si...fare una seduta di specializzazione ci sta senza problemi
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi