Calisthenics e Body building

Rispondi
Loris1612
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 05, 2019 10:40 pm

Calisthenics e Body building

Messaggio da Loris1612 » dom lug 28, 2019 12:21 pm

Ciao Umberto, vorrei acquistare la guida calisthenics e Body building, però volevo sapere se le schede riguardanti il calisthenics sono più specifiche per chi vuole imparare le skill (per ora non è il mio obbiettivo) o per chi vuole migliorare forza e resistenza quindi lavori con zavorre? Ho letto che è programmata per fare 3 giorni di cali ed uno di Bb, eventualmente si potrebbe fare 2 di cali + 2 di Bb ? Grazie in anticipo per l’attenzione ;)

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Calisthenics e Body building

Messaggio da TommyB1992 » dom lug 28, 2019 12:56 pm

La mia opinione:

calisthenics contro:
- Più sei alto, più avrai difficoltà a migliorare e raggiungere livelli "decenti";
- Non puoi "modellare" il tuo corpo;
- Devi usare come zavorra il tuo corpo, perciò se cominci il processo è più lungo, perchè un conto e poter cominciare a fare la "lat machine" o "le trazioni assistite";
- Maggiore difficoltà a mettere su massa;

calisthenics pro:
- corpo "più funzionale" (per quel poco che possa voler dire), avrai skill che un BB non ha;
- non ti serve una palestra;

BB contro:
- Paghi una palestra;
- Corpo "meno funzionale", non avrai skill che il calisthenics ti permettere;

BB Pro:
- Se sei agli inizi puoi usare pesi invece del tuo corpo ottenendo maggiori risultati;
- Puoi "modellare" il tuo corpo usando gli strumenti per far crescere i muscoli che più ti interessano;
- Maggiore facilità a mettere massa;

Poi sicuramente mancano molti aspetti che ho tralasciato. Con altri commenti avrai una visione più chiara delle cose, che la mia è anche un pò di parte.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Calisthenics e Body building

Messaggio da Umberto » dom lug 28, 2019 5:01 pm

vorrei acquistare la guida calisthenics e Body building, però volevo sapere se le schede riguardanti il calisthenics sono più specifiche per chi vuole imparare le skill (per ora non è il mio obbiettivo) o per chi vuole migliorare forza e resistenza quindi lavori con zavorre? Ho letto che è programmata per fare 3 giorni di cali ed uno di Bb, eventualmente si potrebbe fare 2 di cali + 2 di Bb ? Grazie in anticipo per l’attenzione ;)
Se vuoi lavorare maggiormente con lavori di endurance e strength ti consiglio il metodo coniugato. Questo c'è un lavoro maggiore anche per le skills o comunque il loro raggiungimento.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi