Principiante calisthenics quale guida

Rispondi
Gianluca79
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 11, 2019 9:25 am

Principiante calisthenics quale guida

Messaggio da Gianluca79 » dom ago 11, 2019 9:44 am

Ciao Umberto sono un uomo ho 40 anni sono alto 1.81 e peso 72 kg. È molto che non mi alleno in generale ora è 1 mese che seguo le tue schede calisthenics gratuite ho appena finito il primo mesociclo. Ti volevo chiedere dopo questi 3 mesocicli quale tua guida devo seguire?che attrezzi dovrei avere a casa ? ( per motivi di lavoro non posso andare in palestra). Per ora ho una panca e delle parallele e manubri con pesi vari . Ti ringrazio anticipatamente grazie

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Principiante calisthenics quale guida

Messaggio da Umberto » lun ago 12, 2019 7:35 am

Ciao Gianluca se riesci a mettere bene in pratica quei programmi io andrei con calisthenics metodo coniugato. Se fatichi a metterli in pratica potresti optare per fisico al top che prevede l'allenamento con il trx.
Nel primo manuale hai bisogno di sbarra, una coppia di paralleline tipo quelle di decathlon alte sui 70cm. Eventualmente delle loop bands per semplificare gli esercizi se è necessario.
Un saluto
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Gianluca79
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 11, 2019 9:25 am

Re: Principiante calisthenics quale guida

Messaggio da Gianluca79 » mer ago 14, 2019 5:33 pm

Grazie Umberto allora continuo ti volevo chiedere la barra autoportante per le trazioni della time break può andare bene costa sui 130 euro .non ho molti soldi per fare una cosa più seria. Il tuo libro uscirà presto su Amazon? Credo di voler provare il metodo coniugato calisthenics altrimenti scrivo l'ebook.

Gianluca79
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 11, 2019 9:25 am

Re: Principiante calisthenics quale guida

Messaggio da Gianluca79 » mer ago 14, 2019 5:34 pm

Compro l'ebook mi ero sbagliato

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Principiante calisthenics quale guida

Messaggio da Umberto » ven ago 16, 2019 7:52 am

Grazie Umberto allora continuo ti volevo chiedere la barra autoportante per le trazioni della time break può andare bene costa sui 130 euro .non ho molti soldi per fare una cosa più seria. Il tuo libro uscirà presto su Amazon? Credo di voler provare il metodo coniugato calisthenics altrimenti scrivo l'ebook.
La sbarra che citi male non va per fare trazioni e lavori statici...nel muscle up ovviamente traballa perchè è leggera. Ma se la stabilizzi con robe pesanti sulla base gli darai più stabilità.

Il libro burning revolution lo trovi su Amazon questo il link https://www.amazon.it/Burning-Revolutio ... 882006765X
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi