consigli su allenamento

Rispondi
Stefano Porfiri
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 26, 2019 7:42 am

consigli su allenamento

Messaggio da Stefano Porfiri » lun ago 26, 2019 8:35 am

Salve a tutti, mi chiamo Stefano (41anni) e sono di Ronciglione (VT) , alterno "funtional training" e "palestra". Sono reduce da un infiammazione al tendine del sovraspianto dove grazie alla guida e ai consigli di Marcello Chiappini sono riuscito a venirne fuori. Tra i suoi tutorial ho visto Umberto Miletto e mi sto interessando alla disciplina del Calisthenics dove ho riscontratto molti punti di convergenza con il funtional training (o crossfit) in alcuni esercizi a corpo libero (squat, trazioni, crunch, plank,DIP,ecc..). Mi piace tantissimo la filosofia del Calisthenics e vorrei sostituire gli esercizi di Calisthenics durante gli allenamenti in palestra, non vorrei sparare troppo alto ma mi piacerebbe arrivare a fare un giorno "muscle up"- "front lever"- "human flag". A tal proposito vorrei dei consigli a riguardo:
1- non so quale libro o scheda posso acquistare,sul sito sono disposizione anche dei programmi di allemanto gratuiti, i libri/manuali come il metodo coniugato o Calisthenics Monster sono per un livello avanzato o vanno bene anche per me?
2- ho ancora paura di farmi male alla spalla e dato che gli esercizi del Calisthenics impeganno parecchio le spalle vorrei sapere se esistono degli esercizi propedeutici "di riscaldamento" prima degli allenamenti;
grazie tante e buon allenamento a tutti.
Stefano

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: consigli su allenamento

Messaggio da Umberto » mar ago 27, 2019 4:28 am

Parti come primo manuale con quello gratuito Metodo Calisthenics e i suoi programmi.
Terminati io passerei con l'ebook Calisthenics Metodo Coniugato.

Ovviamente in questa prima fase poni attenzione sugli esercizi e sulla loro tecnica.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi