Consiglio strada da seguire e attrezzi

Ismaele
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ago 29, 2019 2:14 pm

Re: Consiglio strada da seguire e attrezzi

Messaggio da Ismaele » ven ago 30, 2019 2:47 pm

TommyB1992 ha scritto:
ven ago 30, 2019 12:48 pm
Per favore dammi del tu :lol:

Probabilmente sei la prima persona che mi abbia mai dato del lei...

Comunque si, la corda sulle dita dei piedi fa abbastanza male ;)
C è una prima volta per tutto XD

Ok cercherò di ricordarmi di mettere le scarpe
Grazie ancora :D

Ismaele
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ago 29, 2019 2:14 pm

Re: Consiglio strada da seguire e attrezzi

Messaggio da Ismaele » ven ago 30, 2019 4:04 pm

Rieccomi. Ho visto l ultimo video del coach e ho pensato a quanto detto da Tommy. Sto pensando quindi di prendere un trx e il manuale sull allenamento adeguato e allenarmi senza attaccarlo al muro ma magari se regge all armadio o cerco qualcosa che possa resistere. Volevo sapere in caso, con il trx e il manuale con le schede, posso tra qualche mese passare facilmente al calisthenics? So che per ora devo mettere su un po di forza e dimagrire, quindi credo possa andare bene, ma per sicurezza volevo informazioni da voi che ne sapete nettamente di più di me :lol:

P.s. chiedo perché sono appunto abbastanza nuovo, e per il calisthenics ho visto allenamenti quasi sempre e solo con sbarre e parallele. Secondo me è molto vicino come allenamento se non lo stesso, però appunto meglio chiedere ad esperti

P.p.s. grazie ancora e scusate per tutto il disturbo che sto dando (per ora principalmente al sign Tommy che gentilmente ha risposto alle mie domande)

silvia
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 21, 2019 10:16 am

Re: Consiglio strada da seguire e attrezzi

Messaggio da silvia » lun set 02, 2019 2:35 pm

ciao Ismaele,

sono pure io una neofita non troppo giovane, a dicembre ho iniziato da zero con la guida di Umberto "Cambia il tuo corpo in 90 giorni". Con la giusta alimentazione e lo sforzo di allenarmi 3 volte a settimana sono riuscita a perdere 10 kg ed a trasformare il mio corpo. Piano piano sto riuscendo a fare i dip alle parallele (ne faccio 5) e l'L-sit sta prendendo forma. Secondo me per ora se ti compri delle mini parallele (le ho prese alla decathlon ed il prezzo non è esagerato) le puoi spostare dove ti pare, puoi farci sia i dip che gli australian pull up.

Secondo me devi solo crederci ed impegnarti ma senza avere fretta. Come riscaldamento facevo 10 minuti di salto con la corda.

Spero di esserti stata utile

silvia

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Consiglio strada da seguire e attrezzi

Messaggio da TommyB1992 » lun set 02, 2019 3:52 pm

Onestamente io non saprei cosa rispondere non essendo un calistenico...

Comunque già "perdere peso" e mettere un pò di forza nelle braccia sicuramente aiuterà (anche tanto se non hai mai fatto nulla).

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Consiglio strada da seguire e attrezzi

Messaggio da mtesconi » mar set 03, 2019 10:04 am

Ismaele ha scritto:
ven ago 30, 2019 4:04 pm
senza attaccarlo al muro ma magari se regge all armadio o cerco qualcosa che possa resistere
Ricorda che la mancanza di sicurezza nello svolgere un esercizio, ne limita di gran lunga il suo svolgimento.
Se hai paura che frani tutto, non ti riuscirai a dedicarti corpo e mente all'esercizio.
Basterebbe che tu facessi un solo buco da 12mm ed inserissi un fischer con attaccato un gancio.

Stai in campana, buon allenamento.

Max - La Spezia

Ismaele
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ago 29, 2019 2:14 pm

Re: Consiglio strada da seguire e attrezzi

Messaggio da Ismaele » mer set 04, 2019 7:03 am

Grazie a tutti per le risposte, sono stato un po indaffarato e ho visto solo ora :D
silvia ha scritto:
lun set 02, 2019 2:35 pm
ciao Ismaele,

sono pure io una neofita non troppo giovane, a dicembre ho iniziato da zero con la guida di Umberto "Cambia il tuo corpo in 90 giorni". Con la giusta alimentazione e lo sforzo di allenarmi 3 volte a settimana sono riuscita a perdere 10 kg ed a trasformare il mio corpo. Piano piano sto riuscendo a fare i dip alle parallele (ne faccio 5) e l'L-sit sta prendendo forma. Secondo me per ora se ti compri delle mini parallele (le ho prese alla decathlon ed il prezzo non è esagerato) le puoi spostare dove ti pare, puoi farci sia i dip che gli australian pull up.

Secondo me devi solo crederci ed impegnarti ma senza avere fretta. Come riscaldamento facevo 10 minuti di salto con la corda.

Spero di esserti stata utile

silvia
Da dicembre sei meno neofita rispetto a me xD
Le mini parallele le avevo viste da decathlon, però non so se vanno bene. Per i dip forse sono troppo alto (circa 1.85) e per gli australian sicuro non vanno. In negozio ho provato a farli ma stavo per cadere, sono troppo pesante :roll: Stavo però pensando di prenderle per i dip e magari tenere le gambe piegate.
I 10 minuti di salto della corda, la mia nemesi xD

Si sei stata utile, nessuna risposta è inutile, anzi è sempre un aiuto :D
TommyB1992 ha scritto:
lun set 02, 2019 3:52 pm
Onestamente io non saprei cosa rispondere non essendo un calistenico...

Comunque già "perdere peso" e mettere un pò di forza nelle braccia sicuramente aiuterà (anche tanto se non hai mai fatto nulla).
Si, già mi ha aiutato abbastanza con tutte le altre risposte :D
Per la forza e la perdita di peso devo mettermi di impegno e mi sa anche pazienza (per la forza principalmente, che sto notando sale molto lentamente, la dieta va bene, da che sono tornato dalle vacanze in pochi giorni ho riperso 2 chili ottenuti dalla pausa, anche se la parte difficile sarà scendere a sotto il peso di prima)
mtesconi ha scritto:
mar set 03, 2019 10:04 am
Ismaele ha scritto:
ven ago 30, 2019 4:04 pm
senza attaccarlo al muro ma magari se regge all armadio o cerco qualcosa che possa resistere
Ricorda che la mancanza di sicurezza nello svolgere un esercizio, ne limita di gran lunga il suo svolgimento.
Se hai paura che frani tutto, non ti riuscirai a dedicarti corpo e mente all'esercizio.
Basterebbe che tu facessi un solo buco da 12mm ed inserissi un fischer con attaccato un gancio.

Stai in campana, buon allenamento.

Max - La Spezia
Sono in una casa per studenti e non mi va di trapanare il muro, voglio evitare problemi con il proprietario.
Ho visto che i trx di decathlon si possono agganciare sopra la porta chiusa, stavo pensando di provare, in caso se non regge faccio un buco e appena me ne vado gli metto un po di stucco.

Grazie mille a tutti per le risposte e il tempo che mi avete dedicato :D :D

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Consiglio strada da seguire e attrezzi

Messaggio da mtesconi » gio set 05, 2019 1:56 pm

Ismaele ha scritto:
mer set 04, 2019 7:03 am
Ho visto che i trx di decathlon si possono agganciare sopra la porta chiusa,
Vai tranquillo, lo ho comprato anch'io e tiene senza problemi.
La porta deve essere chiusa certo, ma assicurati di farlo lavorare non dalla parte dove apre la porta ma dall'altro lato.

saluti.
Max

Rispondi