Metodo CALISTHENICS

Rispondi
N.i.c
Messaggi: 12
Iscritto il: sab set 07, 2019 6:45 pm

Metodo CALISTHENICS

Messaggio da N.i.c » lun set 23, 2019 5:37 am

Ciao umberto,
Ho da poco scaricato la tua guida gratuita per iniziarmi ad allenare. Ho gia' comprato una sbarra per le trazioni e delle parallele.

Ho visto che il programma (se non ho capito male) e' strutturato a tempo. In quei 20" li dovrei fare il massimo numero di ripetizioni di quell' esercizio, recuperare e poi ripetere fino al completamento della serie.

E qua mi viene un dubbio, io di trazioni ne riesco a fare poche o comumque non con la giusta tecnica perche devo ancora imparare bene il movimento.

Potrei fare delle trazioni semplificate, magari quelle orrizzontali?

Alla fine dei 4 mesocicli potrei riniziare il programma ripartendo con delle trazioni normali e magari modificando qualcosa anche negli altri esercizi per renderli piu difficili? Mi conviene?

Grazie ancora :)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Metodo CALISTHENICS

Messaggio da Umberto » lun set 23, 2019 2:21 pm

Ciao il metodo a tempo è adatto tutti. Tu che sei all'inizio puoi fare una trazioni, pausa di 5/10secondi, un'altra trazione e stop. In 20 secondi ne fai 2 ed è ottimo per portarti avanti.
Altrimenti ok variare con un esercizio più facile o usare delle Loop Bands.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

N.i.c
Messaggi: 12
Iscritto il: sab set 07, 2019 6:45 pm

Re: Metodo CALISTHENICS

Messaggio da N.i.c » lun set 23, 2019 4:22 pm

Va bene grazie...secondo te finito il programma mi conviene partire con il metodo coniugato calisthenics o faccio un altro round del metodo calisthenics e progredisco con il numero di ripetizioni?

Grazie ancora e continua cosi :)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Metodo CALISTHENICS

Messaggio da Umberto » mar set 24, 2019 4:01 am

Tu terminalo poi in base al livello raggiunto mi darai i tuoi feedback e ti consiglio cosa sia meglio per te.
Dacci dentro
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

N.i.c
Messaggi: 12
Iscritto il: sab set 07, 2019 6:45 pm

Re: Metodo CALISTHENICS

Messaggio da N.i.c » dom gen 26, 2020 6:28 pm

Ciao Umberto

Ti volevo aggiornare sui miei progressi...ho finito i quattro mesocicli del "metodo calisthenics"...non sono riuscito a completare ogni volta l'allenamento perchè era abbastanza tosta nella parte delle trazioni...pian piano ci sono arrivato a farle correttamente

Da 3 trazioni di massimale fatte bene ne sono arrivato a fare ben 12

Ora io ripartirei rifacendolo visto che nella parte delle trazioni sono andato male

Secondo te? Faccio bene a ripartire con questo programma o dovrei partire con uno nuovo?


Grazie mille e continua cosi :D

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Metodo CALISTHENICS

Messaggio da Umberto » lun gen 27, 2020 1:36 pm

si secondo me puoi fare gli ultimi 3 programmi e vedi come va...se noti di terminali facilmente sei pronto a fare il salto di qualità!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi