Fisico Perfetto Donna a Corpo Libero - Problemi Ginocchia

Rispondi
Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Fisico Perfetto Donna a Corpo Libero - Problemi Ginocchia

Messaggio da Umberto » gio gen 17, 2019 7:02 am

Riporto una mail arrivata chiedendo informazioni in merito a questa guida,
Ciao Umberto, buona sera!

Mi dispiace disturbarti, ma ho due domande da porti riguardo al tuo programma "Fisico perfetto donna - corpo libero".

La prima; io ho problemi all'articolazione delle ginocchia, praticamente non è bene in sede, quindi esercizi tipo squat e simili che vanno a "gravare" proprio sulle ginocchia, io purtroppo non posso farli.
Se acquistassi il tuo programma, come potrei fare per sostituirli?

La seconda; se acquistassi questo programma....riuscirei ad arrivare almeno vicina al fisico di una bikini???
Io amo le forme che hanno, per me una donna fatta bene deve avere il loro fisico, ed io vorrei raggiungere questo obbiettivo.

Dimenticavo, sono seguita dai primi di novembre da una nutrizionista.

Grazie mille, buona serata!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Fisico Perfetto Donna a Corpo Libero - Problemi Ginocchia

Messaggio da Umberto » gio gen 17, 2019 7:07 am

Non è facile rispondere a questa domanda ma ci provo.
L'esercitazione si basa su esercizi a corpo libero, motivo per cui se in genere cammini, sali e scendi le scale, ti abbassi e alzi da una sedia io proverei a fare eventualmente gli esercizi di Squat a corpo libero indicati nel programma. Visto che lo Squat lo fai già quando ti abbassi e alzi da una sedia, ti siedi in auto, ti abbassi per sederti sul wc, ecc...a corpo libero lo eseguiamo molte volte e io penso che possa essere un valido aiuto per le ginocchia.

Se invece i problemi alle ginocchia sono serie e ti impediscono proprio questi movimenti, probabilmente la guida non fa per te. Perchè sono indicati esercizi per la Gambe di base con Squat a corpo libero e Affondi a corpo libero. A quel punto è difficile sostituire questi esercizi fondamentali. Potresti provare con lavori in isometria per la gambe contro il muro o similari.

Però senza un bel lavoro per gli arti inferiori difficile anche raggiungere il secondo punto. La guida ti permette di ottenere ottimi risultati in funzione del tuo punto di partenza. Raggiungere un fisico bikini non è facile è occorre allenarsi parecchio sempre in abbinamento ad una corretta alimentazione. Ma il lavoro della guida è impegnativo, se portato a termine può dare al tuo fisico ottimi risultati.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi