Domanda su ladders 6º mesociclo

Rispondi
OmikroN
Messaggi: 24
Iscritto il: mar apr 09, 2019 10:47 am

Domanda su ladders 6º mesociclo

Messaggio da OmikroN » lun dic 02, 2019 10:33 am

Salve!
Questa mattina ho portato a termine la prima sessione del 6º mesociclo e ho notato che la sezione ladders mi porta via un po' troppo tempo considerando quello che ho a disposizione per l'allenamento quindi mi chiedevo: per adattarla al meglio sarebbe più opportuno fare 2 serie anzichè 3 (come ho fatto questa mattina) oppure diminuire gli step di ogni singola serie (tipo trazioni 1-2-3-2-1 e dips 2-4-6-4-2) e recuperare il tempo in questo modo?

Grazie!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Domanda su ladders 6º mesociclo

Messaggio da Luca Ruggiero » lun dic 02, 2019 11:49 am

Ciao, premesso che non conosco il programma che stai seguendo, ho alcune considerazioni:

1. se è una questione di tempo perchè dopo hai da fare, magari anticipati un po' in palestra e porta a termine l'allenamento come da programma;

2. se invece la questione è di buon fine dell'allenamento, io sono per abbassare la densità allungando il recupero, ma non diminuendo il volume, in modo da condizionare al meglio i gesti che esegui e fare un volume di lavoro allenante.

Credo comunque che Umberto sia la persona più adatta a suggerirti cosa fare.

OmikroN
Messaggi: 24
Iscritto il: mar apr 09, 2019 10:47 am

Re: Domanda su ladders 6º mesociclo

Messaggio da OmikroN » lun dic 02, 2019 9:49 pm

Grazie Luca, in effetti è proprio questione di tempo. I giorni di allenamento riesco a ritagliarmi 1h15m - 1h20m e diciamo che con tutti e 3 I ladders sforerei di circa 10 minuti che sembrano pochi ma per il tempo che ho a disposizione mi sballano un po' tutto :(
Comunque vediamo pure Umberto se ha qualche consiglio! Grazie come sempre!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Domanda su ladders 6º mesociclo

Messaggio da Umberto » mar dic 03, 2019 5:53 am

Si potresti fare 2 serie che va benissimo. Hai ragione il lavoro è un filo lungo e richiede del tempo.

Ma comunque anche solo le 2 serie sono impegnative e ti permetteranno di svolgere un ottimo lavoro.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

OmikroN
Messaggi: 24
Iscritto il: mar apr 09, 2019 10:47 am

Re: Domanda su ladders 6º mesociclo

Messaggio da OmikroN » mar dic 03, 2019 7:02 am

Grazie Umberto! Effettivamente è da un po' di tempo che non avevo doms come quelli di questa mattina :mrgreen:

Rispondi