ALLENAMENTO IN SOSPENSIONE TRX, la mia settimana é corretta?

Rispondi
Matteo Federico
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 18, 2019 10:07 pm

ALLENAMENTO IN SOSPENSIONE TRX, la mia settimana é corretta?

Messaggio da Matteo Federico » lun dic 02, 2019 5:22 pm

Ciao Umberto,

sono al sesto mese del tuo manuale di allenamento in sospensione e innanzitutto voglio farti i complimenti. Mi alleno ormai da tanti anni ma é la prima volta che affronto un programma fatto da un coach professionista su diversi mesi.
E' una figata, vario, intenso, gratificante, veramente da consigliare ( ho trovato durissimo il passaggio dal secondo al terzo mese, il 5X30 é un massacro!!)
Personalmente mi alleno per annullare gli effetti del tempo che passa e perché mi piace restare in forma e voglio continuare piu a lungo possibile.
Sono del 75, 1h77 per 68Kg
Sono molto affascinato dal Calisthenics e mi piacerebbe cominciare gli allenamenti dopo questi dieci mesi.
Vorrei chiedervi un consiglio sulla divisione della settimana. Attualmente salvo imprevisti é strutturata cosi:

LUN : ALLENAMENTO SOSPENSIONE GIORNO 1, PARTE ALTA
MAR : CORSA LENTA, 6/8 KM
MER : RIPOSO
GIO : ALLENAMENTO SOSPENSIONE GIORNO 2, PARTE BASSA
VEN : PISCINA... 1,5 KM, 60 VASCHE DA 25 CAMBIANDO STILE OGNI 10, TAVOLETTA, PULL BUOY, PALETTE
SAB : ALLENAMENTO SOSPENSIONE GIORNO 3, DORSO ETC.
DOM: RIPOSO

Mi chiedevo se non sarebbe meglio fare la parte di gambe il lunedi, il giorno precedente la corsa. Cambia qualcosa nella struttura del programma se inverto gambe e parte alta?

Grazie ragazzi

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: ALLENAMENTO IN SOSPENSIONE TRX, la mia settimana é corretta?

Messaggio da Umberto » mar dic 03, 2019 5:44 am

Ciao Matteo e grazie per i complimenti. Complimenti anche a te per la dedizione nell'allenamento.

Per la corsa se fai una corsa lenta non vedo problemi a fare allenamento prima o dopo.
In ogni scelta avrai dei pro e dei contro, ovviamente l'attività che fai per prima gode di maggior freschezza e quindi potrai in quell'allenamento avere più energie.
Anche come stai facendo ora è ok. Se noti di arrivare stanco all'allenamento delle gambe, inverti pure le sedute.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Matteo Federico
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 18, 2019 10:07 pm

Re: ALLENAMENTO IN SOSPENSIONE TRX, la mia settimana é corretta?

Messaggio da Matteo Federico » mar dic 03, 2019 10:40 am

perfetto, grazie Umberto

Rispondi