"Massa a corpo libero" di Umberto Miletto

Rispondi
AndreaFacc
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ott 16, 2019 2:03 pm

"Massa a corpo libero" di Umberto Miletto

Messaggio da AndreaFacc » dom gen 26, 2020 7:52 pm

Ciao Umberto, questa domanda è principalmente dedicata a te, ma chi vorrà rispondere mi farà solo che piacere. Sono skinny fat e pratico calisthenics, non riesco a mettere massa muscolare, mi sono creato una scheda mia basata sulla forza (la sto svolgendo da 3 settimane) (e la eseguo per diventare più forte) ma non mi convince tanto (tra 2 settimane farò un test dei massimali sui dip, trazioni e piegamenti sul dorso dei piedi, e vedrò se sarò diventato più forte) Siccome gli skinny fat sono dei soggetti molto particolari e devono seguire varie strategie di allenamento, e dieta, tu mi consiglieresti lo stesso il tuo libro "Massa a corpo libero"?
Mi garantisci che io applicando una giusta alimentazione (ho acquistato il libro di Emil fitness su come creare il proprio piano alimentare) riesca a vedere sti maledetti muscoli crescere? Magari persone magre che hanno visto risultati con questo libro ha qualcosa da dire, dica pure qui sotto.
Grazie Umberto

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: "Massa a corpo libero" di Umberto Miletto

Messaggio da omar » dom gen 26, 2020 8:13 pm

Sicuramente la guida ti aiuterà sia nelle progressioni che nei miglioramenti, io ci farei un pensiero fossi in te, la puoi seguire sicuramente anche con una dieta su misura.
Per quanto riguarda la tua situazione, oggi va di moda dichiararsi skinny fat.
bisognerebbe capire se lo sei veramente.
Uno skinny fat altro non è se non un obeso sarcopenico in miniatura, una persona con poca massa magra ma molto grasso, alla vista secco.
La strategia alimentare in questo caso è la stessa che si dovrebbe adottare con un sovrappeso, prima dimagrisci e cerchi di perdere grasso, anche se sembra un controsenso, poi lavori per aumentare la massa magra.
Però il consiglio è sempre quello di rivolgersi di persona ad un professionista che ti sappia dare una diagnosi precisa con una dieta adeguata tagliata su di te.
AndreaFacc ha scritto:
dom gen 26, 2020 7:52 pm
Ciao Umberto, questa domanda è principalmente dedicata a te, ma chi vorrà rispondere mi farà solo che piacere. Sono skinny fat e pratico calisthenics, non riesco a mettere massa muscolare, mi sono creato una scheda mia basata sulla forza (la sto svolgendo da 3 settimane) (e la eseguo per diventare più forte) ma non mi convince tanto (tra 2 settimane farò un test dei massimali sui dip, trazioni e piegamenti sul dorso dei piedi, e vedrò se sarò diventato più forte) Siccome gli skinny fat sono dei soggetti molto particolari e devono seguire varie strategie di allenamento, e dieta, tu mi consiglieresti lo stesso il tuo libro "Massa a corpo libero"?
Mi garantisci che io applicando una giusta alimentazione (ho acquistato il libro di Emil fitness su come creare il proprio piano alimentare) riesca a vedere sti maledetti muscoli crescere? Magari persone magre che hanno visto risultati con questo libro ha qualcosa da dire, dica pure qui sotto.
Grazie Umberto
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

AndreaFacc
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ott 16, 2019 2:03 pm

Re: "Massa a corpo libero" di Umberto Miletto

Messaggio da AndreaFacc » dom gen 26, 2020 8:18 pm

omar ha scritto:
dom gen 26, 2020 8:13 pm
Sicuramente la guida ti aiuterà sia nelle progressioni che nei miglioramenti, io ci farei un pensiero fossi in te, la puoi seguire sicuramente anche con una dieta su misura.
Per quanto riguarda la tua situazione, oggi va di moda dichiararsi skinny fat.
bisognerebbe capire se lo sei veramente.
Uno skinny fat altro non è se non un obeso sarcopenico in miniatura, una persona con poca massa magra ma molto grasso, alla vista secco.
La strategia alimentare in questo caso è la stessa che si dovrebbe adottare con un sovrappeso, prima dimagrisci e cerchi di perdere grasso, anche se sembra un controsenso, poi lavori per aumentare la massa magra.
Però il consiglio è sempre quello di rivolgersi di persona ad un professionista che ti sappia dare una diagnosi precisa con una dieta adeguata tagliata su di te.
AndreaFacc ha scritto:
dom gen 26, 2020 7:52 pm

Mi dispiace contraddirti Omar ma tante persone nei video, affermano che non serve e non bisogna dimagrire per togliere il grasso nell addome per gli skinny fat.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: "Massa a corpo libero" di Umberto Miletto

Messaggio da omar » dom gen 26, 2020 9:52 pm

Lo skinny fat ha molto grasso viscerale, e va trattato come una persona sovrappeso, non stiamo parlando di grasso addominale. Poi per il resto le persone possono dire quello che vogliono, anche in video. Magari non sono skinny fat.
C’è una contraddizione in quello che dici, o dimagrisci o ti tieni il grasso, da li non si scappa, poi come lo fai è un altro discorso
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

AndreaFacc
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ott 16, 2019 2:03 pm

Re: "Massa a corpo libero" di Umberto Miletto

Messaggio da AndreaFacc » lun gen 27, 2020 12:06 pm

Vabene dai grazie della tuo tesi, ora vorrei il consiglio dal mitico Umberto.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: "Massa a corpo libero" di Umberto Miletto

Messaggio da Umberto » lun gen 27, 2020 1:32 pm

sicuramente i programmi sono ok ma se vengono messi da 3 soggetti con caratteristiche diverse potresti notare a livello generale:
- molti risultati
- buoni risultati
- discreti/sufficienti risultati

E questo in realtà vale per tutti i programmi che tu potrai mettere in pratica. E' normale che un ectomorfo atrofico avrà sempre più difficoltà a vedere risultati se paragonato ad altri soggetti.

Però se ti alleni e mangi in modo corretto sono sicuro che i risultati che ottieni personalmente possono fare la differenza.
Forse nel tuo caso andrei più su Calisthenics Metodo Coniugato.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

AndreaFacc
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ott 16, 2019 2:03 pm

Re: "Massa a corpo libero" di Umberto Miletto

Messaggio da AndreaFacc » lun gen 27, 2020 2:04 pm

Ok grazie Umberto. Dici allora di comprare il metodo coniugato? Che vantaggi offre rispetto a Massa a corpo libero per le mie caratteristiche?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: "Massa a corpo libero" di Umberto Miletto

Messaggio da Umberto » mar gen 28, 2020 12:45 pm

Che il lavora si fonda più sugli esercizi base (come push up, dip, push up, ecc....) e meno sulle skills.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

AndreaFacc
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ott 16, 2019 2:03 pm

Re: "Massa a corpo libero" di Umberto Miletto

Messaggio da AndreaFacc » mar gen 28, 2020 3:06 pm

Ok Umberto. Stasera provvederò a comprare il metodo coniugato! Dai che ne varrà la pena🙏
Ti aggiornerò presto

Rispondi