Pagina 1 di 1

Libro da comprare per principiante Calisthenics

Inviato: gio gen 30, 2020 2:59 pm
da GianlucaMazza
Ciao a tutti,
dopo questi mesi di allenamento con le schede del libro gratuito del coach ("metodo calisthenics"), vorrei continuare l'allenamento a corpo libero, ma non so ancora se integrarlo con una seduta di sala pesi o meno (come facevo prima di iniziare calisthenics).
Avrei quindi una domanda sulla differenza tra il libro "calisthenics: metodo coniugato" e "calisthenics & body building". Al di la del fatto che il secondo contiene schede con una seduta settimanale in sala pesi, gli esercizi calisthenics e a corpo libero proposti sono gli stessi per entrambi i libri oppure cambiano?
Un ultima domanda potrebbe essere la seguente: da quel che ho capito, tutto sommato la fase di massa si contraddistingue da quella di definizione principalmente per l'importo calorico che andiamo ad assumere. A questo punto, c'รจ una differenza sostanziale tra le schede a corpo libero dei libri precedenti con quelle del libro "massa a corpo libero"?
sono indeciso su quale comprare! Ovviamente prediligo allenarmi a corpo libero.
Grazie mille a tutti e congratulazioni al coach.
Gianluca :)

Re: Libro da comprare per principiante Calisthenics

Inviato: ven gen 31, 2020 5:45 am
da Umberto
Ciao!

Di base il Coniugato prevede maggiori lavori con esercizi classici (come pull up, push up, dip, muscle up, ecc...) il calisthenics bodybuilding lavora proponendo anche propedeutiche delle varie skills.