Libro da comprare per principiante Calisthenics

Rispondi
GianlucaMazza
Messaggi: 2
Iscritto il: sab nov 16, 2019 10:22 am

Libro da comprare per principiante Calisthenics

Messaggio da GianlucaMazza » gio gen 30, 2020 2:59 pm

Ciao a tutti,
dopo questi mesi di allenamento con le schede del libro gratuito del coach ("metodo calisthenics"), vorrei continuare l'allenamento a corpo libero, ma non so ancora se integrarlo con una seduta di sala pesi o meno (come facevo prima di iniziare calisthenics).
Avrei quindi una domanda sulla differenza tra il libro "calisthenics: metodo coniugato" e "calisthenics & body building". Al di la del fatto che il secondo contiene schede con una seduta settimanale in sala pesi, gli esercizi calisthenics e a corpo libero proposti sono gli stessi per entrambi i libri oppure cambiano?
Un ultima domanda potrebbe essere la seguente: da quel che ho capito, tutto sommato la fase di massa si contraddistingue da quella di definizione principalmente per l'importo calorico che andiamo ad assumere. A questo punto, c'è una differenza sostanziale tra le schede a corpo libero dei libri precedenti con quelle del libro "massa a corpo libero"?
sono indeciso su quale comprare! Ovviamente prediligo allenarmi a corpo libero.
Grazie mille a tutti e congratulazioni al coach.
Gianluca :)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Libro da comprare per principiante Calisthenics

Messaggio da Umberto » ven gen 31, 2020 5:45 am

Ciao!

Di base il Coniugato prevede maggiori lavori con esercizi classici (come pull up, push up, dip, muscle up, ecc...) il calisthenics bodybuilding lavora proponendo anche propedeutiche delle varie skills.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi