Ciao a tutti mi presento

Rispondi
Sixuno
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 09, 2020 1:53 pm

Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Sixuno » dom feb 09, 2020 9:07 pm

Mi chiamo Sirio ho 55 anni sono alto 183 e peso 87Kg
Da un po sto girovagando su youtube in cerca di consigli sulla ginnastica a corpo libero per cercare di rimanere il piu possibile in forma
Sono rimasto colpito dai video di Umberto e affascinato dal calisthenics ( se avessi qualche anno in meno)
Volevo chiedere da dove partire per ritrovare ( non che sia messo male) una condizione fisica ottimale, tenuto conto di un menisco parzialmente danneggiato
Quale guida sarebbe piu indicata da seguire a casa con un minimo di attrezzatura ( il pavimento c'e l'ho la barra pure e gli anelli)
Grazie per gli eventuali consigli

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Umberto » lun feb 10, 2020 5:46 am

ciao e benvenuto Sirio.
Parti pure dalla guida gratuita Metodo Calisthenics o volendo anche da Fisico al Top che prevedere allenamenti con il TRX, ottimo anche se ti alleni in casa.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da mtesconi » lun feb 10, 2020 9:44 am

Sixuno ha scritto:
dom feb 09, 2020 9:07 pm
Mi chiamo Sirio ho 55 anni sono alto 183 e peso 87Kg
Da un po sto girovagando su youtube in cerca di consigli sulla ginnastica a corpo libero per cercare di rimanere il piu possibile in forma
Sono rimasto colpito dai video di Umberto e affascinato dal calisthenics ( se avessi qualche anno in meno)
Volevo chiedere da dove partire per ritrovare ( non che sia messo male) una condizione fisica ottimale, tenuto conto di un menisco parzialmente danneggiato
Quale guida sarebbe piu indicata da seguire a casa con un minimo di attrezzatura ( il pavimento c'e l'ho la barra pure e gli anelli)
Grazie per gli eventuali consigli
Ciao Sirio e benvenuto coetaneo.... :D
Anch'io a volte mi dico : se avessi qualche anno in meno ed avessi dedicato un pò di tempo prima al calisthenic (o ginnastica a corpo libero come si chiamava un tempo)...
Ma non possiamo tornare indietro, mettici tutta la voglia, stringi i denti e sputa sangue.
Non mollare mai, anche alla nostra età possiamo avere belle soddisfazioni.
Buon allenamento.
Max

Sixuno
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 09, 2020 1:53 pm

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Sixuno » lun feb 10, 2020 9:45 pm

:D grazie ad entrambi ho scaricato la guida ed ho pure provato il mio stato (che pena)
Pensavo di avere una certa forza e non riesco a fare nemmeno una mezza trazione alla sbarra e solo 2 piegamenti completi
Ad ogni modo mi sono prefissato un obiettivo che riuscirò a fare i piegamenti in verticale
Con il vostro aiuto e programmi che mi consiglierete
Ed ora avanti tutta
Ciao e grazie a tutti :D :D

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Umberto » mar feb 11, 2020 5:30 am

Avanti tutta!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da mtesconi » mar feb 11, 2020 1:23 pm

Sixuno ha scritto:
lun feb 10, 2020 9:45 pm
:D grazie ad entrambi ho scaricato la guida ed ho pure provato il mio stato (che pena)
Pensavo di avere una certa forza e non riesco a fare nemmeno una mezza trazione alla sbarra e solo 2 piegamenti completi
Ad ogni modo mi sono prefissato un obiettivo che riuscirò a fare i piegamenti in verticale
Con il vostro aiuto e programmi che mi consiglierete
Ed ora avanti tutta
Ciao e grazie a tutti :D :D
L'obiettivo è veramente tosto, sappilo da subito, anche se non impossibile.
C'è tanto da lavorare visto il punto da cui parti ma non bisogna avere fretta, segui le guide e vedrai, ogni settimana, dei piccoli miglioramenti.
Soprattutto non ti abbattere, non demordere e non mollare mai.
Buon allenamento.
Max

Sixuno
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 09, 2020 1:53 pm

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Sixuno » sab feb 15, 2020 2:38 pm

Grazie Max seguo Umberto da molto tempo penso di aver visto tutti i suoi video.
Sono un artigiano edile e soggetto a fare sforzi fisici anche notevoli ( e il mio lavoro) 😁😁👍
Un giorno si e uno no trovo il tempo di fare Riscaldamento/esercizi/stretching con ammetto buoni risultati sulla vita quotidiana
Rispetto tutti i suoi consigli per prevenire infortuni che alla nostra età sono dietro l'angolo
Ho pensato ai piegamenti in verticale (piano piano ci proverò) perché da bambino mio padre le faceva come pure la bandiera vecchi ricordi
Al bisogno di qualche consiglio su dubbi o perplessità posso chiedere?

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da mtesconi » sab feb 15, 2020 5:37 pm

Sixuno ha scritto:
sab feb 15, 2020 2:38 pm
Grazie Max seguo Umberto da molto tempo penso di aver visto tutti i suoi video.
Sono un artigiano edile e soggetto a fare sforzi fisici anche notevoli ( e il mio lavoro) 😁😁👍
Un giorno si e uno no trovo il tempo di fare Riscaldamento/esercizi/stretching con ammetto buoni risultati sulla vita quotidiana
Rispetto tutti i suoi consigli per prevenire infortuni che alla nostra età sono dietro l'angolo
Ho pensato ai piegamenti in verticale (piano piano ci proverò) perché da bambino mio padre le faceva come pure la bandiera vecchi ricordi
Al bisogno di qualche consiglio su dubbi o perplessità posso chiedere?
Per questioni tecniche meglio tu chieda ai più esperti, per questioni di età, sensazioni, dolori, faticaccia e sputare sangue allora si, puoi chiedere anche a me.... :D
Buon allenamento.
Max

Sixuno
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 09, 2020 1:53 pm

Re: Ciao a tutti mi presento

Messaggio da Sixuno » sab feb 15, 2020 5:40 pm

Grazie Max

Rispondi