Guida Fisico al TOP - Allenamento TRX, alcuni chiarimenti

Rispondi
DaniMarte
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 17, 2020 10:33 am

Guida Fisico al TOP - Allenamento TRX, alcuni chiarimenti

Messaggio da DaniMarte » gio mar 19, 2020 5:50 pm

Un saluto a tutto il forum,
sono nuovo ed è il mio primo messaggio. Ho provato a cercare in altre discussioni se c'erano già risposte a questi quesiti, ma non ho senza trovato risposta; per questo chiedo a chiunque possa rispondermi su alcuni esercizi della Guida Fisico al TOP - Allenamento TRX:

1° Mesociclo, Giorno 2: poiché mi alleno da casa ed aggancio il TRX alla porta, non mi è possibile fare gli Hinge Row in sospensione; in un'altra discussione Umberto suggerisce in alternativa di fare le Aperture a Y, ma nel Giorno 2 è già presente tale esercizio. Potrei sostituire agli Hinge Row le trazioni orizzontali? Nel caso con che presa? ed eventualmente, in tal caso, dovrei inserire le aperture a Y nel Giorno 1 in sostituzione delle trazioni orizzontali?

2° Mesociclo, Giorno 2: per "piegamenti sulle braccia in sospensione", si intende con "piedi in sospensione" o "con mani in sospensione"?

I mesocili successivi non li ho ancora "studiati", tanto per un po' sono a posto, semmai più avanti vi disturberò di nuovo.
Grazie in anticipo a chiunque possa rispondermi.
Daniele

p.s. Per Umberto: Complimenti per tutto, ma proprio tutto, ti seguo ormai da tanto tempo su YouTube, su fb, sul forum e sul tuo sito, sei il n. 1 (e non lo dico per piaggeria, non me ne viene niente...)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Guida Fisico al TOP - Allenamento TRX, alcuni chiarimenti

Messaggio da Umberto » sab mar 21, 2020 6:16 am

Ciao Dani e grazie per i complimenti, troppo buono.
1° Mesociclo, Giorno 2: poiché mi alleno da casa ed aggancio il TRX alla porta, non mi è possibile fare gli Hinge Row in sospensione; in un'altra discussione Umberto suggerisce in alternativa di fare le Aperture a Y, ma nel Giorno 2 è già presente tale esercizio. Potrei sostituire agli Hinge Row le trazioni orizzontali? Nel caso con che presa? ed eventualmente, in tal caso, dovrei inserire le aperture a Y nel Giorno 1 in sostituzione delle trazioni orizzontali?
Si puoi variare con le trazioni orizzontali, presa prona o neutra va benissimo. Anche se ripeti un esercizio nella scheda è ok...Se giorno 1 e 2 fai trazioni orizzontali nessun problema. E' un esercizio base che ci sta sempre bene.
2° Mesociclo, Giorno 2: per "piegamenti sulle braccia in sospensione", si intende con "piedi in sospensione" o "con mani in sospensione"?
Mani in sospensione

Se hai dubbi scrivici.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

DaniMarte
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 17, 2020 10:33 am

Re: Guida Fisico al TOP - Allenamento TRX, alcuni chiarimenti

Messaggio da DaniMarte » sab mar 21, 2020 7:04 am

Grazie mille. Sto andando avanti col programma, anche se mi ispirano molto le dirette che stai facendo, divertenti e faticose come serve. Ciao e grazie ancora

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Guida Fisico al TOP - Allenamento TRX, alcuni chiarimenti

Messaggio da Umberto » lun mar 23, 2020 5:32 am

Anche se metti in pratica le Live sono ottime
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi