Quale scheda di allenamento scegliere

Rispondi
giannipex
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 20, 2020 9:23 am

Quale scheda di allenamento scegliere

Messaggio da giannipex » lun apr 20, 2020 11:47 am

Ciao Umberto, volevo chiederti che scheda mi consigli per allenarmi.

I miei dati sono:
Età: 26 anni;
Altezza: 1.77 m;
Peso: 68 Kg;
Petto: 94 cm;
Vita: 84 cm;
Braccio: 32 cm;
Glutei: 96 cm;
Coscia: 53 cm;
% di massa grassa: circa il 20%.

Seguo una dieta sana ed equilibrata (infatti ho seguito il programma di una nutrizionista e sono aumentato di vari Kg nel tempo). Continuo ad attenermi ai principi della dieta.

A casa ho solo un tappetino, due pesetti da 2Kg (solo questi, già) e proprio poco fa ho ordinato degli elastici, che mi arriveranno però tra un 10 giorni.

Prima della quarantena andavo in palestra 3 volte a settimana, ora mi alleno a casa a corpo libero.
Volevo chiederti se l'allenamento 15WorkOut che stai per lanciare fa al caso mio o se invece consigli di prendere un'altra scheda di allenamento. Per me il fattore tempo non è importante, nel senso che posso dedicare qualche oretta per allenarmi.

Il mio obiettivo ovviamente è aumentare la mia massa muscolare e ridurre quella grassa.
Aspetto con impazienza una tua risposta e ovviamente anche i commenti di tutti gli utenti del forum che leggeranno questo topic.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Quale scheda di allenamento scegliere

Messaggio da Umberto » mar apr 21, 2020 5:05 am

Per aumentare la massa e ridurre il peso se hai tempo fai non il 15WORKOUT ma altre strategie.

Se hai elastici come le loop band il manuale sugli elastici è il top.
Oppure potresti prendere spunto dalle sedute online con i manubri. Sono 3 Workout che se hai manubri sono perfetti. Li trovi come Total Body 2 manubri sul canale Youtube.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

giannipex
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 20, 2020 9:23 am

Re: Quale scheda di allenamento scegliere

Messaggio da giannipex » mer apr 22, 2020 12:10 am

Umberto ha scritto:
mar apr 21, 2020 5:05 am
Per aumentare la massa e ridurre il peso se hai tempo fai non il 15WORKOUT ma altre strategie.

Se hai elastici come le loop band il manuale sugli elastici è il top.
Oppure potresti prendere spunto dalle sedute online con i manubri. Sono 3 Workout che se hai manubri sono perfetti. Li trovi come Total Body 2 manubri sul canale Youtube.
Hai qualche negozio che mi puoi consigliare per comprare dei manubri componibili? Perché li trovo terminati ovunque...

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Quale scheda di allenamento scegliere

Messaggio da Umberto » mer apr 22, 2020 5:03 am

Purtroppo no...per il periodo è proprio difficile reperirli.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

giannipex
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 20, 2020 9:23 am

Re: Quale scheda di allenamento scegliere

Messaggio da giannipex » mer apr 22, 2020 3:45 pm

Umberto ha scritto:
mer apr 22, 2020 5:03 am
Purtroppo no...per il periodo è proprio difficile reperirli.
Coach vorrei chiederti una cosa: parlando con un mio amico, che fa palestra da molti anni e che ormai è diventato diciamo un esperto del settore, mi ha sconsigliato di seguire gli allenamenti a circuito (o comunque ad alta intensità) perché questi allenamenti bruciano per bene i grassi, ma essendo io di una costituzione esile e con i muscoli non ancora ben sviluppati, rischio di "bruciare" anche il muscolo stesso. Vorrei sapere una tua opinione a riguardo.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Quale scheda di allenamento scegliere

Messaggio da Luca Ruggiero » mer apr 22, 2020 6:06 pm

No, non bruci il muscolo, ma se non hai bisogno di perdere massa grassa puoi seguire protocolli diversi invece che circuiti, sebbene anche coi circuiti su può mettere massa magra.

Tutto, sempre, DIPENDE da come viene fatto.

Rispondi