Massa e dieta

Rispondi
Frank87
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 20, 2020 7:43 am

Massa e dieta

Messaggio da Frank87 » lun apr 27, 2020 8:49 am

Ciao Umberto io sarei interessato ad acquistare una scheda di allenamento per fare massa muscolare e fare una dieta per il raggiungimento di essa...Ho visitato il tuo sito xo avendo visto molte guide non so quale scegliere... Mi potresti aiutare?? Mi servirebbe una guida di allenamento e un altra sulla dieta da fare per fare massa.
Io cmq sono Francesco e ti sto seguendo da un mese e trovo le tue lezioni molto interessanti. Ti scrivo qui le mie misure.
Sono ectomorfo
Altezza 1 81
Peso 71kg

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Massa e dieta

Messaggio da Luca Ruggiero » lun apr 27, 2020 9:03 am

Ciao Francesco, in attesa che ti risponda Umberto, come guida di allenamento ti consiglio di sceglierne una per la quale sei attrezzato.

Per intenderci, visto che ci stiamo allenando tutti a casa (e così sarà ancora per mesi), se non hai panca, bilanciere e (soprattutto) macchine isotoniche, è inutile, probabilmente, scegliere la guida body building, ma è meglio quella calisthenics.

Se non ti sei mai allenato a corpo libero, ti suggerisco anzitutto la guida gratuita di Umberto:

https://umbertomiletto.com/wp-content/u ... henics.pdf

come preparazione a metodi più complessi spiegati nelle guide a pagamento.

Per la dieta, non so se Umberto ha guide, ma so che ha scritto un libro sull'alimentazione, ma preferisco sia lui a darti lumi in merito.

Frank87
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 20, 2020 7:43 am

Re: Massa e dieta

Messaggio da Frank87 » lun apr 27, 2020 9:56 am

Si mi ha risposto consigliandomi il metodo coniugato... Gli ho anche scritto che però non ho sbarre per cui allenarmi ma fortunatamente ho 2 manubri e un bilanciere medio... Gli ho chiesto se andava bene sempre questo metodo se ho queste attrezzature...Aspetto una sua risposta

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Massa e dieta

Messaggio da Luca Ruggiero » lun apr 27, 2020 10:07 am

Va bene, ti lascio ai consigli del coach ;)

Intanto ho spostato la discussione nella sezione più adatta. Perdonami se ti avrò fatto impazzire a recuperarla :)

Frank87
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 20, 2020 7:43 am

Re: Massa e dieta

Messaggio da Frank87 » lun apr 27, 2020 10:15 am

Non ti preok però visto che ci troviamo lo chiedo a te cioè se ho questa attrezzatura come ho scritto nel messaggio precedente quale scheda dovrei acquistare?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Massa e dieta

Messaggio da Luca Ruggiero » lun apr 27, 2020 10:17 am

L'assenza di una sbarra e la presenza di bilanciere e manubri mi fanno virare verso il bodybuilding, però vediamo cosa ti dice Umberto, perché sicuramente lui sa (io no) qual è tutta l'attrezzatura che ti serve per seguire i suoi programmi.

Frank87
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 20, 2020 7:43 am

Re: Massa e dieta

Messaggio da Frank87 » lun apr 27, 2020 10:22 am

Ti ringrazio spero mi risponda subito 😀😉

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Massa e dieta

Messaggio da Luca Ruggiero » lun apr 27, 2020 10:42 am

Di nulla, alla prossima ;)

Rispondi