QUALE GUIDA ACQUISTARE

Rispondi
Elena Fiore
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 30, 2020 7:59 pm

QUALE GUIDA ACQUISTARE

Messaggio da Elena Fiore » gio apr 30, 2020 8:04 pm

Buonasera, vorrei acquistare un programma ma sono indecisa e chiedo quindi un consiglio

Sono una ragazza di 19 anni, sono normopeso quindi cerco qualcosa che mi aiuti a tonificare il fisico; aggiungo che faccio sport da quando sono piccola e non mi spaventano programmi/allenamenti faticosi, anzi sono proprio in cerca di qualcosa di stimolante

Avevo quindi pensato al programma corpo libero donna, che comprende quei 10 programmi

Sarebbe indicato per me o dovrei cercare altro? Grazie in anticipo per la disponibilità!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: QUALE GUIDA ACQUISTARE

Messaggio da Luca Ruggiero » ven mag 01, 2020 9:47 am

Ciao Elena, benvenuta. Si, penso che tu abbia individuato un buon programma non solo perché il corpo libero è un'ottima disciplina, ma anche perché richiede meno attrezzature che, peraltro, si possono avere anche in casa, oltre che in palestra.

Non so esattamente quali di questi attrezzi richiede la guida, ma penso che almeno sbarra (forse anelli) e parallele siano indispensabili.

Questo per l'upper-body. Per le gambe, è necessario avere dei sovraccarichi, a prescindere dalla guida e dai protocolli di allenamento suggeriti.

Elena Fiore
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 30, 2020 7:59 pm

Re: QUALE GUIDA ACQUISTARE

Messaggio da Elena Fiore » ven mag 01, 2020 8:03 pm

Perfetto, grazie per la risposta!
In ogni caso, sicuramente se necessari riuscirò a reperire dei sovraccarichi!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: QUALE GUIDA ACQUISTARE

Messaggio da Luca Ruggiero » sab mag 02, 2020 10:41 am

Ottimo, buon allenamento ;)

Rispondi