Metodo natural body building 1

Rispondi
alessiopraidas
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 03, 2020 10:43 am

Metodo natural body building 1

Messaggio da alessiopraidas » dom mag 03, 2020 10:58 am

Buongiorno,
Frequento la palestra da due anni circa. Ora con la chiusura delle palestre ho acquistato un po’ di attrezzatura (bilanciere, rack, manubri modulabili, panca e diversi dischi). Ho deciso di conseguenza di seguire uno dei programmi Natural BB, per costruire massa (ti seguo da un po’ e mi è servito poco per convincermi fosse la strada giusta). Sto studiando la guida scaricata ma ho diverse perplessità. All’acquisto ho letto che fosse sufficiente un bilanciere, un rack, manubri modulabili, barra per trazioni. Ma già dalla prima scheda mi trovo in difficoltà: stripping con chest press o lat machine. Come posso sostituire questi due esercizi in stripping ?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Metodo natural body building 1

Messaggio da Umberto » lun mag 04, 2020 5:03 am

Ciao e grazie dell'acquisti...

Sono stati indicati alcuni esercizi da palestra per chi si allena in palestra, ma come è indicato in quel caso se ti alleni in casa sostituisci con gli equivalenti con manubri e bilanciere o sbarra.

Per esempio la lat machine puoi sostituirla con trazioni. Nello stripping come le trazioni puoi scalare l'intensità: trazioni larghe, trazioni normali, trazioni imp. inv. trazioni imp. inv. presa unita. Se troppo duro con le trazioni puoi eseguire il rematore con bilanciere scaldando i dischi nel corso delle serie...

Per la chest press puoi fare lo strippino con la panca piana o la panca inclinata senza nessun problema.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

alessiopraidas
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mag 03, 2020 10:43 am

Re: Metodo natural body building 1

Messaggio da alessiopraidas » mer mag 06, 2020 7:48 am

Grazie davvero per il tuo lavoro e la risposta tempestiva! Più o meno ho capito allora come sostituire il tutto... ad esempio leg press posso sostituirlo con back squat.. buon lavoro!

Rispondi