Quale guida acquistare

Rispondi
Fedi
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 15, 2020 11:20 pm

Quale guida acquistare

Messaggio da Fedi » sab mag 16, 2020 12:48 am

Salve a tutti! Mi chiamo Federica sono alta 1,63 e peso 62kg, non ho mai praticato sport regolarmente e ho avuto 2 gravidanze ravvicinate. Ora sono decisa a rimettermi in forma!
Sto per finire la guida cambia il tuo corpo in 90 giorni e sono pronta ad acquistarne un altra.
Quale guida potrebbe fare al caso mio?
Il mio obiettivo è di perdere peso e tonificarmi.
So che oltre l allenamento dovrei seguire una dieta precisa ma dato che sto allattando le mie bimbe il quale mi comporta un bel dispendio energetico non sto molto attenta alle quantità..ma cerco comunque di mangiare sano, niente dolci o cibo spazzatura per intenderci.
Poi quando smetterò di allattare ovviamente aggiusterei il tiro anche a livello alimentare... Non ho fretta di raggiungere l obiettivo in poco tempo.
Fin ora mi sono allenata a casa dato che la guida non prevedeva l uso di attrezzi ma eventualmente non ho problemi ad allenarmi in palestra.
Sono indecisa se rimenre sul corpo libero oppure orientarmi su bodybuilding.
L unico problema è la motivazione...mi spiego meglio.. ho paura che se acquistassi una guida troppo impegnativa l entusiasmo che ora provo possa svanire con conseguente fallimento...
al contrario una guida troppo simile a quella già acquistata possa risultare poco stimolante...
Scusate se mi sono dilungata ma sono tanti anni che cerco di rimettermi in forma con esiti negativi accumulando oltre che il peso anche numerosi fallimenti..ma adesso dopo aver provato questa guida mi sento veramente bene e non voglio assolutamente abbandonare questa sensazione..
Ed è per questo che chiedo consiglio a voi!! Vi ringrazio anticipatamente!
Ps spero che questa sia la sezione giusta..chiedo scusa se così non fosse!

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Quale guida acquistare

Messaggio da omar » sab mag 16, 2020 7:11 pm

Se il corpo libero ti piace, penso che una guida come fisico perfetto donna corpo libero , potrebbe essere la naturale evoluzione, poi se ti piace cambiare, nulla ti vieta di prendere una guida sul body building o altro tipo di allenamento (trx, elastici etc).
Gli esercizi sono scalabili, quindi non penso che tu abbia particolari problemi nel caso di esercizi troppo difficoltosi.
Se posso, ti consiglio di allattare prima dell'allenamento, in quanto la concentrazione di acido lattico nel latte dopo esercizi intensi potrebbe non essere gradito dal neonato.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Fedi
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 15, 2020 11:20 pm

Re: Quale guida acquistare

Messaggio da Fedi » dom mag 17, 2020 1:45 pm

Ok! Credo che allora proverò la guida a corpo libero grazie infinite del consiglio! Anche per l allattamento!!

Rispondi